Record di profitti per Tether nel primo trimestre 2023: + $1.48 miliardi. Cosa significa per i trader?

Tether registra profitti enormi nel primo trimestre 2023 con un aumento di $1,48 miliardi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La società dietro la stablecoin USDT ha riportato il tutto in un rapporto di assicurazione pubblicato mercoledì. La maggior parte delle sue riserve sono detenute in contanti o equivalenti in contanti, mentre solo il 1,8% è detenuto in Bitcoin.

Nonostante BDO Italia abbia preparato il rapporto, non è ancora stato sottoposto ad un’audizione indipendente. Tether si occupa di coniare USDT, la terza criptovaluta più grande dopo Bitcoin ed Ethereum, ed è la più scambiata, con un volume di trading di 24 ore di $16,5 miliardi.

Nonostante il successo della stablecoin, Tether ha affrontato diverse controversie. La sua mancanza di trasparenza sulla copertura del dollaro USA nel backing di USDT è stata oggetto di critiche.

Inoltre, nel 2021, Tether ha accettato di non fare più affari a New York dopo una indagine biennale dell’Attorney General di New York, che ha trovato che aveva “fornito informazioni false sulla copertura” della sua stablecoin.

Anche a marzo del 2023, il Wall Street Journal ha riportato che le aziende che sostenevano USDT avevano utilizzato documenti falsi e società fittizie per aiutare la società madre a entrare nel sistema bancario, ma Tether ha definito il rapporto “completamente inaccurato e fuorviante”.

Nonostante queste controversie, la stablecoin Tether rimane una soluzione molto popolare nei mercati dove il dollaro americano è limitato o non disponibile, così come nei sistemi di finanza decentralizzata, che cercano di eliminare le banche tradizionali.

I trader utilizzano USDT per entrare e uscire rapidamente dalle transazioni senza dover utilizzare una banca tradizionale o una valuta fiat. Con una capitalizzazione di mercato di $82,5 miliardi, Tether è diventata una parte importante del mondo delle criptovalute, e la società è ottimista sul futuro di questa stablecoin, nonostante le polemiche.

Per testare le prospettive di guadagno che il mercato delle criptovalute offre, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratuitamente sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:

logo broker etoro

eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>


scritta, logo e slogan di Binance

Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo