Anche Shiba Inu, come del resto le altre criptovalute, ha registrato un significativo calo di prezzo. Il ribasso in questo caso si attesta intorno al -11,00% sulle ultime 24 ore, e si arriva al -15,8% su base settimanale.
Nel caso di questa popolare memecoin però vi è un altro elemento degno di nota, vale a dire l’incremento dell’attività sul network, con particolare reiferimento al processo di burning dei suoi token in eccesso.
Shiba Inu registra un picco nel suo burning process
Abbiamo visto che, insieme al resto del mercato delle criptovalute, anche Shiba Inu (SHIB), ha registrato un significativo calo di valore, ma nel frattempo si registra anche un aumento dell’attività sulla rete, in particolare per quel che riguarda il burning dei token in eccesso.
Nel mese di marzo si registra infatti una crescita massiccia del burning rate di SHIB, con fino a 15,6 miliardi di token SHIB bruciati fin dall’inizio del mese. Questo è quanto ha riferito in data odierna, 2 aprile, la piattaforma per il tracking del burn di SHIB, Shibburn.
Questo vuol dire che il burn rate di SHIB per il mese di marzo ha registrato un incremento impressionante, quantificabile in un +2.330,50% circa. Inoltre, facendo un’analisi più approfondita, possiamo scoprire che il giorno con il rate più alto è stato l’8 marzo, con quasi 14 milioni di SHIB bruciati complessivamente.
Quali previsioni per il prezzo di Shiba Inu?
In questo momento quindi un token Shiba Inu (SHIB) vale $0.00002580, con un calo superiore al 10% nelle ultime 24 ore, e di oltre il 15% rispetto ai sette giorni precedenti. Nonostante questo recente ribasso, il prezzo di SHIB risulta comunque in aumento se si osserva il grafico mensile.
Ma quali sono quindi le previsioni su questa memecoin? Non è facile prevedere quali saranno i prossimi movimento nel mercato delle crypto né con riferimento in particolare a SHIB. Recentemente però sono state rilasciate alcune previsioni che lasciano ben sperare.
Ci riferiamo al parere espresso da Davinci Jeremie (uno dei primi ad adottare Bitcoin), il quale ha recentemente consigliato ai suoi followers di includere SHIB nei loro portafogli, il che rappresenta un buon segnale per il lungo termine.
Se vuoi investire ora nel mercato delle criptovalute, eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
Fineco offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Invece per iniziare a comprare Bitcoin, Ethereum, SHIB e altre criptovalute, ti suggeriamo di rivolgerti solo ai migliori exchange legali in Italia, come Binance puoi comprare e scambiare oltre 350 crypto.
Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.