Uniswap sorpassa Coinbase grazie a Pepe e alle Meme Coins

Aggiornamento del

Negli ultimi giorni, il protocollo di scambio decentralizzato Uniswap ha superato Coinbase in termini di volume giornaliero. Il tutto in concomitanza con la crescente popolarità dei Pepe e dei meme coins, tra cui Pepecoin (PEPE) che ha superato il miliardo di capitalizzazione di mercato.

Secondo i dati di DeFi Llama e CoinGecko, il 4 maggio entrambe le piattaforme hanno registrato circa 1,2 miliardi di dollari di volume, ma il giorno successivo Uniswap ha continuato a crescere fino a raggiungere i 2,2 miliardi di dollari contro i 1,3 miliardi di Coinbase.

Ad oggi, Uniswap sembra ancora essere leggermente avanti rispetto a Coinbase con 1,2 miliardi di dollari di volume rispetto ai 948 milioni di dollari della piattaforma statunitense.

Uniswap è un protocollo di scambio decentralizzato che ha tre diverse versioni su sei blockchain diverse, tra cui Ethereum, Arbitrum e Optimism. D’altra parte, Coinbase supporta solo Ethereum e tutte le reti compatibili con EVM.

Nonostante il recente aumento di volume possa essere attribuito al hype dei meme coins, entrambe le piattaforme si trovano in una forte competizione per il secondo posto in termini di volume di trading dallo scorso anno. Uniswap ha già superato Coinbase in termini di volume diverse volte nel 2022, soprattutto dopo il crollo di FTX lo scorso novembre che ha spinto i trader lontano dalle piattaforme centralizzate.

Uniswap è la piattaforma di trading decentralizzata leader per gli utenti, quadruplicando i numeri del suo concorrente più vicino, PancakeSwap, negli ultimi sette giorni. Nel mese di marzo, Uniswap ha raggiunto quasi 73 miliardi di dollari di volume di trading mensile, rappresentando il 61% di tutti i trading di DeFi negli ultimi sette giorni, secondo i dati di Dune dashboard.

Tuttavia, Binance continua a mantenere il primo posto indiscusso, con un volume di trading quasi sette volte superiore a quello delle piattaforme di cui abbiamo parlato fino ad ora, come evidenziato da Coingecko.

Possiamo dire quindi che la crescita del volume di Uniswap è una conferma del crescente interesse nei confronti degli exchange decentralizzati. Nonostante la recente crescita possa essere attribuita all’hype dei meme coins, il protocollo di Uniswap continua a conquistare il suo spazio all’interno del mercato grazie alle sue diverse versioni su blockchain differenti, nonché alla sua posizione di leader del mercato di trading decentralizzato.

Per testare le prospettive di guadagno che il mercato delle criptovalute offre, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratuitamente sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:

logo broker etoro

eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>


scritta, logo e slogan di Binance

Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo