CopyPortfolio eToro: arriva Renewable Energy per investire sulle energie rinnovabili

FINANZAINSIDE - PICCOLA ENCICLOPEDIA DELLA FINANZA

CopyPortfolio eToro: arriva Renewable Energy per investire sulle energie rinnovabili
CONDIVIDI

Alcuni giorni fa BorsaInside ha annunciato il lancio da parte di eToro del CopyPortfolio Renewable Energy. Il nuovo asset è andato ad affiancarsi ai migliori CopyPortfolio eToro già da tempo disponibili sul mercato. In occasione del lancio del nuovo CopyPortfolio, BorsaIndise ha pubblicato il comunicato ufficiale del broker di social trading. L'argomento, però, è talmente interessante da non poter essere ridotto ad una semplice news. Il presente approfondimento serve appunto a chiarire tutti i dubbi sul nuovo CopyPortfolio eToro. In particolare, oltre alla scontata domanda cosa è e come funziona il CopyPortfolio Renewable Energy eToro, si proverà anche a capire perchè investire oggi sulle energie rinnovabili conviene.

CopyPortfolio Renewable Energy eToro cosa è e come funziona

Il RenewableEnergy CopyPortfolio eToro mette a disposizione degli investitori una strategia d'investimento diversificata e a lungo termine nel settore dell'energia verde. Il RenewableEnergy CopyPortfolio permette a tutti i clienti eToro di investire nelle società di energia rinnovabile. In quanto CopyPortfolio, il Renewable Energy include azioni di tutto il mondo che operano in settori in qualche modo collegati alle energie rinnovabili. La composizione del CopyPortfolio Renewable Energy è ovviamente soggetta a continui aggiornamenti. Punto di partenza alla base della creazione del Portfolio eToro è la diversificazione. Nel Portfolio sono infatti presenti le azioni di società dell'energia solare come SolarEdge ma anche di società che operano nella gestione dei rifiuti, come Renewi. Nel RenewableEnergy CopyPortfolio ci sono poi azioni di settori rilevanti nel campo dell’energia sostenibile.

Conto demo gratis eToro

Scegli tra titoli presenti nelle borse più prestigiose al mondo

Acquista azioni in grandi quantitativi o acquistare solo una frazione di un’azione

Ricevi i dividendi direttamente sul proprio saldo ogni volta che vengono emessi

Piattaforma di trading sicura al 100% e rispettosa delle normative

Investire nelle energie rinnovabili conviene?

Aprire una posizione sul CopyPortfolio Renewable Energy eToro significa investire sulle energie rinnovabili e per questo motivo ad effettuare questa scelta sarà chi crede nella possibilità di espansione di questo settore nei prossimi anni. Dati e previsioni sono di buon auspicio perchè è previsto che nei prossimi anni il settore dell'energia rinnovabile possa raggiungere una capitalizzazione capitalizzazione di mercato pari ad oltre 2.000 miliardi di dollari. Una cifra immensa che non potrà far altro che determinare anche un aumento degli strumenti di investimento. Il settore delle energie non rinnovabili è il passato mentre quello delle energie rinnovabili è il futuro, anzi il solo futuro possibile.

Pur non esistendo indicazioni precise sul momento in cui la produzione di energia rinnovabile batterà quella di energia rinnovabile, quello che è certo a tutti è che lo sviluppo stesso passa oramai dalle fonti verdi. La limitatezza dei combustibili fossili, l'inquinamento dovuto al carbone e il rischio connesso al nucleare, fanno dell'alternativa rinnovabile l'unica strada percorribile.

Oggi sono sempre di più le aziede e i governi di tutto il mondo che si rendono conto quanto sia urgente adottare l'energia pulita su vasta scala. Attenzione perchè il passaggio dall'energia tradizionale a quella rinnovabile non determinarà la cancellazione dei danni fatti fino ad oggi ed il ritorno ad una sorta di anno zero. Nulla tornerà più come prima perchè il danno è stato fatto.

Si può tornare indietro?

Oggi è a tutti chiaro che le fonti di energia rinnovabile, ossia quelle che hanno spinto il mondo verso lo sviluppo dalla rivoluzione industriale ai nostri giorni, siano limitate e siano destinate ad esaurirsi. Questo trend di lungo termine offre agli imprenditori del settore green la possibilità di generare nuovi flussi di entrate dall'energia verde. Il mondo, infatti, continuerà ad avere bisogno di energia come, se non più, di oggi. Poichè i progressi tecnologici e la stessa vita quotidiana sono legati alla tecnologia, è logico che il consumo energetico globale non potrà far altro che continuare ad aumentare. Proprio per questo motivo investire nelle fonti rinnovabili non signifcherà solo far del bene all'ambiente ma sarà anche una delle occasioni di investimento più promettenti.

Verso un futuro rinnovabile

La domanda che, arrivati a questo punto, è inevitabile porsi riguarda il come sia possibile provare a porre rimedio al danno fatto, progettando un futuro più verde. Un interrogativo di questo tipo riguarda, in realtà, ambiti molto diversi tra loro. L'inquinamento, infatti, è il prodotto dell'azione distruttiva di fattori differenti. Per questo motivo alcuni puntano a migliorare i modi con i quali le industrie oggi producono e consumano energia mentre altri sono più attenti a trovare i modi più puliti per la produzione di energia. In entrambi i casi l'accento viene posto sulle energie pulite come l'energia solare, la fibra di legno e tutte quelle forme di energia che prevedono emissioni di gas serra più ridotte rispetto alle forme tradizionali.

Logicamente il futuro sostenibile passa anche da interventi migliorativi sull'infrastruttura elettrica. L'obiettivo è quello di incrementare l'efficienza del consumo energetico usando metodi e materiali che sono rispettosi dell'ambiente. Ma essendo l'inquinamento causato anche dalle emissioni dei settore trasporti, allora ecco che la trasformazione va a riguardare il comporto dei mezzi di movimento. Rivoluzione dei veicoli elettrici e costante innovazione nella ricarica delle batterie sono gli ambiti nei quali la fase di trasformazione è oggi più palese.

C'è poi anche il settore rifiuti e differenziazione e, anche in caso, l'impegno delle aziende è quello arrivare ad una gestione verde del ciclo dei rifiuti con l'internamento in discarica che appare sempre di più come la preistoria.

Insomma il passaggio dall'energia non rinnovabile a quella verde avrà impatti su tantissimi ambiti che non saranno mai più simili al passato. E' appunto per questo motivo che si parla già oggi di rivoluzione delle rinnovabili. Come tutti gli investitori sanno, ogni rivoluzione implica la possibilità di far buoni affari se si hanno i giusti asset in mano. In questo caso a fare la differenza potrebbe essere proprio il RenewableEnergy CopyPortfolio eToro. Questo strumento permette di investire non su una singola azione delle rinnovabili ma su un gruppo di azioni di società che saranno interessante alla rivoluzione verde.

>>Prova il RenewableEnergy CopyPortfolio eToro con un conto demo gratuito e illimitato >>

Redazione Borsainside
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
+