DB Interactive Deutsche Bank: cosa è come funziona piattaforma online banking

FINANZAINSIDE - PICCOLA ENCICLOPEDIA DELLA FINANZA

DB Interactive Deutsche Bank: cosa è come funziona piattaforma online banking
CONDIVIDI

DB Interactive è il nuovo servizio online banking di Deutsche Bank attraverso il quale ciascun utente può operare sul suo conto online in completa sicurezza e senza nessun rischio. Le funzioni di DB Interactive Deutsche Bank sono molteplici e possono essere tutte gestite in completa autonomia operando sia da desktop che da tablet e mobile (mobile banking).

In questa guida tutta dedicata ai servizi dell'online banking di Deutsche Bank verrà fornita una risposta a quelle che sono le domande generali sul funzionamento di DB Interactive. In particolare la guida è utile se si stanno cercando informazioni sui seguenti argomenti:

>>>Come funziona DB Interactive Deutsche Bank?

>>>Quali sono i requisiti tecnici DB Interactive?

>>>Come si accede alla piattaforma DB Interactive?

DB Interactive Deutsche Bank cosa è

Dal punto di vista tecnico DB Interactive Deutsche Bank è una piattaforma che permette ai clienti di gestire in modalità online il conto corrente, tutte la carte di pagamento, il portafoglio titoli e il conto di trading online. con DB Interactive, inoltre, è possibile effettuare bonifici e pagamenti telefonicamente attraverso il servizio call DB. Per effettuare operazioni bancarie tramite servizio telefonico, come bonifici e pagamenti, è necessaario telefonare al numero 02 6995 e quindi procedere selezionando sul tastierino l'opzione 2.La piattaforma è di ultima generazione ed è accessibile da qualsiasi dispositivo internet ma anche telefonicamente contattando il servizio clienti di Deutsche Bank. In entrambi i casi per usare la piattaforma DB Interactive sarà necessario essere titolari di un conto corrente, di un conto deposito o di un conto ttoli presso la banca tedesca.

DB Interactive servizi disponibili

Grazie alla nuova piattaforma dell'online banking di Deutsche Bank è possibile accedere a tantissimi servizi. In pratica con DB Interacrive si ha sottomano tutto quello che è necessario per l'home banking del cliente. Più nel dettaglio le funzioni disponibili sulla piattaforma sono le seguenti:

  • controllo saldo a lista dei momenti
  • richiesta prestito personale online Deutsche Bank
  • esecuzione e ricezione di bonifici dall'Italia e dall'estero
  • pagamenti di bollettini e imposte
  • gestione finanziamenti
  • adesione a fondi di investimento
  • attività di compravendita di titoli azionari

Con DB Interactive Deutsche Bank le proprie finanze sono interamente sotto controllo.

DB Interactive trading online

Deutsche Bank consente di fare trading online usando la piattaforma DB Interactive attraverso la quale è possibile comprare, vendere e gestire tantissimi asset tra cui azioni, bond e ETF tutto da un unico conto. Inoltre a tutti i clienti Deutsche Bank offre anche il servizio base di db Interactive per operare in autonomia sulle più importanti borse tra cui anche Borsa Italiana.

I servizi per il trading online offerti da Deusche Bank sono i seguenti:

  • accesso ai mercati con informazioni differite di 20 minuti
  • portafoglio virtuale per simulare acquisti e vendite
  • ampia offerta di fondi
  • tool per confrontare i fondi
  • tool per effettuare l'analisi comparata degli andamenti delle performance

Tutti questi servizi si riferiscono al DB Interactive base, la versione basic della piattaforma per fare trading online. C'è poi anche la piattaforma DB Interactive Business che è rivolta ad una clientela più professionale.

Per quello che riguarda il trading online su DB Interactive Deutsche Bank, le operazioni di compravendita che possono essere effettuate sono le seguenti:

  • Titoli azionari quotati sul mercato italiano (MTA, Nuovo Mercato e Trading After Hours), tedesco XETRA, francese SBF, olandese AEX, belga Euronext Bruxelles, svizzero (SMI e VIRT-X) e sui mercati statunitensi NYSE e Nasdaq;
  • Warrant quotati sul mercato italiano;
  • Covered Warrant quotati sul mercato italiano (SeDeX™)
  • Titoli di Stato ed altre obbligazioni quotati sul mercato italiano (MOT e EuroMOT);
  • ETF quotati sul mercato italiano (MTF), francese (SBF), tedesco (XETRA) e statunitense

Inoltre è anche possibile controllare l'andamento delle più importanti borse mondiali esaminando anche analisi e studi relativi alle più importanti azioni.

Attraverso il portafoglio virtuale DB Interactive, inolte, è anche possibile simulare operazioni di compravendita in modalità demo, usando grafici e tabelle proprio come se si stesse operando in modalità reale.

Per finire sull'online banking di Deutsche Bank sono anche messe a disposizione dell'utente news sempre aggiornate riguardanti i principali market mover, le più importanti borse e le maggiori azioni delle borse.

Il portafoglio virtuale DB Interactive è un ottimo strumento per imparare a fare trading online con Deutsche Bank.

DB Interactive è sicuro?

Il livello di sicurezza garantito dalla piattaforma DB Interactive è massimo. Sia i dati sensibili che le operazioni sono sicure e protette. In modo particolare, gli strumenti messi a disposizione da Deutsche Bank per quello che riguarda la sicurezza dall'home banking e dell'online banking, si sono rivelati molto efficaci in caso di furto o phishing delle informazioni sensibili. La sicurezza su DB Interactive è garantita dal protocollo HTTPS e dalla presenza di codici di autentificazione e verifica di tipo SSL 3.0, Secure Sockets Layer.

Dal punto di vista tecnico per la validazione dei movimenti dell'online banking, il sistema invia dei codici di sicurezza tramite SMS. Questi messaggi arrivano sul cellulare del cliente e consentono di confermare la propria identità digitale. DB Interactive, inoltre, prevede anche l'invio di PIN personali di identificazione. Per finire c'è anche la possibilità di registrare risposte segrete ad alcune domande specifiche. Insomma il conto online di Deutsche Bank è più sicuro grazie alla piattaforma DB Interactive.

DB Interactive mobile

Come si è evidenziato il precedenza la piattaforma DB Interactive Deutsche Bank è dispobile su desktop, su tablet e anche su mobile. In pratica si può fare il login e quindi accedere ai vari servizi da qualunque parte del mondo. Per accedere alla piattaforma DB Interactive in modalità mobile è necessario scaricare l'app di Deutsche Bank La Mia Banca da Google Play Store o App Store. L'interfaccia del DB Interactive Mobile è ottimizzata ed è completamente personalizzabile con grafici e funzioni ad hoc. Con la versione mobile della piattaforma è possibile effettuare tutte le operazioni previste in caso di uso della versione desktop e quindi:

  • collegare le proprie carte di pagamento
  • verficare le spese
  • verificare lista saldo e lisat movimenti
  • effettuare bonifici
  • leggere le news finanziarie per fare trading online

DB Interactive accesso

Come accedere al proprio conto con DB Interactive online? Prima di rispondere a questa domanda è bene precisare che ci sono due tipi di accesso: il primo accesso ossia quello che si effettua per la prima volta e gli altri tipi di accesso. Il primo accesso a DB Interactive avviene dopo aver ricevuto dalla filiale Deutsche Bank dove è stata formulata richiesta di apertura del conto online, dei codici personali come il numero del titolare. Si ricordi che, a garanzia di massima sicurezza, è previsto che il PIN DB Interactive venga successivamente inviato attraverso SMS sul numero di cellulare personale indicato al momento dell'apertura.

Una volta che si è in possesso di tutte le credenziali è possibile effettuare il primo accesso online su DB Intaractive. Concretamente è necessario inserire i codici di identificazione e quindi inserire una password di almeno 6 caratteri e la risposta segreta a una domanda a propria scelta. A questo punto il primo login su DB Interactive è fatto. Per i successivi accessi sulla piattaforma online banking, è necessario digitare codice utente e la password.

DB Interactive PIN errato

Una delle problematiche più frequenti riguarda riguarda l'inserimento di un PIN errato per accedere al proprio account DB Interactive. In questo caso è previsto che ci siano a disposizione 5 tentativi prima del blocco del sistema. Nel caso in cui si digiti per 5 volte il PIN errato, il sistema provvderà al blocco momentaneo dell'accesso per ragioni di sicurezza. Cosa fare in caso di PIN errato su DB Interactive? Per bloccare la situazione ed avere nuovamente accesso sarà necessario contattare l’assistenza di Deutsche Bank.

DB Interactive assistenza Deutsche Bank

L'inserimento del PIN errato per 5 volte e il conseguente blocco dell'accesso è il classico caso che richiede l'immediata attivazione dell'assistenza clienti. Come contattare l'assistenza DB Interactive? I canali a disposizione dell'utente sono tanti. E' possibile telefonare al servizio clienti al numero 02 6995 che è attivo cin i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14. In alternativa è anche possibile inviare un email oppure fissare un appuntamento in una delle filiali del gruppo. Tante altre informazioni sono disponibli consultato la guida ufficiale completa di Db Interactive, La Tua Banca Online. Sulla guida, lunga ben 6 pagine, sono indicate, in modo semplice e schiematico, tutte le informazioni per attivare DB Interactive. 

Redazione Borsainside
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
+