Skin ADV

Nowbanking Cariparma come funziona: accesso al conto privati home banking

FINANZAINSIDE - PICCOLA ENCICLOPEDIA DELLA FINANZA

Nowbanking Cariparma come funziona: accesso al conto privati home banking

Si chiama Nowbanking ed è il servizio di home banking di Cariparma, istituto bancario che fa parte del gruppo francese Credit Agricole. A dispetto della sua storia recente, Cariparma Nowbanking è riuscito a ritagliarsi un suo spazio nel panorama dell'home banking italiano. In questa guida approfondiremo il funzionamento di Cariparma Nowbanking privati.

La scelta di dedicarci solo alla versione per utenti privati dell'internet banking di Cariparma non è casuale. Sappiamo perfettamente che esiste anche un Nowbanking imprese ma poichè i nostri lettori sono soprattutto soggetti privati, abbiamo preferito dare spazio a questi ultimi.

Fatta questa premessa e giusto per schematizzare, vediamo ora quelle che sono le domance più comuni alle quali troverai risposta leggendo questa guida.

1)Cariparma Nowbaning come funziona

2)Cariparma Nowbanking costi

3)Servizi Nowbanking Cariparma

Se sei interessato da uno di questi aspetti, non devi far altro che leggere i paragrafi seguenti.

Cariparma Nowbaning come funziona

Abbiamo già chiarito nella premessa cosa è l'home banking Cariparma Nowbanking e possiamo quindi passare direttamente al funzionamento. A tal riguardo distinguiamo due casi: sei correntista del gruppo Cariparma oppure non hai ancora un conto attivo e vorresti aprirne uno presso Cariparma o una delle banche del gruppo Credit Agricole.

Se sei già correntista non devi far altro che compilare il form sul sito e richiedere un appuntamento con un consulente oppure puoi andare direttamente in filiale. In entrambi i casi ti verranno subito date le istruzioni per attivare, da già correntista, il servizio di home banking. Molto spesso l'attivazione è simultanea ossia avviene direttamente allo sportello. A questo punto non ti servirà altro che una connessione (browser o mobile) per iniziare ad operare.

Se non sei correntista Cariparma o comunque Credit Agricole, è ovvio che potrai attivare Nowbanking solo se apri un conto corrente. Notizia positiva è che in questo periodo le banche del gruppo offrono in promozione Conto Adesso, un conto a zero spese e zero canone mensile che è molto conveniente. Conto Adesso è legato a Nowbanking e potrai averlo gratuitamente se usi i servizi dell'home banking. In pratica se fai tutte le operazioni online con Nowbanking Cariparma, Conto Adesso sarà senza spese.

Nowbanking Cariparma Servizi disponibili

Tra i tanti servizi di internet banking oggi disponibili, Cariparma Nowbanking è considerato come uno dei più innovativi. Attraverso una piattaforma desktop molto intuitiva (se operi da casa) o attraverso una app che puoi scaricare sul tuo smartphone, potrai ad avere accesso alla tante funzioni dall'home banking. Attenzione perchè qui non si tratta solo di poter inviare bonici e pagare bollette o fare ricariche telefoniche (operazioni classiche dell'internet banking) ma di avere accesso a ben 60 tipi di funzionalità diverse.

Nowbanking Cariparma, infatti, ti offre tantissime opzioni grazie ad un collegamento diretto tra il tuo dispositivo mobile e il conto corrente. In pratica avrai sempre a disposizione in una sola schermata molto intuitiva tutto quello di cui hai bisogno per operare con l'home banking. Le funzioni che troveresti allo sportello, magari dopo aver fatto la classica coda, sono disponibili sul tuo desktop o smartphone. E' proprio grazie ad un'apertura completa all'innovazione che Nowbanking Cariparma viene oggi ritenuto uno dei migliori home banking. Non solo invio e ricezione di bonifici, quindi, ma un vero strumento per investire avendo sempre la garanzia Credit Agricole.

Nowbanking Cariparma privati primo accesso

Uno dei problemi maggiori quando si parla di home banking è il primo accesso. Come fare login per la prima volta su Nowbanking Cariparma privati? Da una piattaforma e da una app intuitive non possiamo che attenderci procedure di primo accesso immediate e facili. Ed effettivamente è proprio così. Dopo aver attivato il servizio di internet banking dovrai andare sul sito www.credit-agricole.it e da qu effettuare il login nella sezione "Accesso clienti". La procedura da seguire per il primo accesso è molto semplice perchè dovrai selezionare la tua banca (tra quelle del gruppo Credit Agricole) e quindi la voce "Nowbanking Privati". Con pochi click avrai effettuato il tuo primo login a Nowbanking Credit Agricole.

Il meccanismo di funzionamento posto a garanzia di massima sicurezza prevede l'assegnazione di una One time Password (O.T.P.) che ti consente di accedere in modo ancora più sicuro. In questo modo potrai eseguire tutte le operazioni bancarie che vuoi e avrai anche accesso al tuo estratto conto che potrai vedere su smartphone e pc in versione integrale. Dopo il primo accesso su Cariparma Nowbanking tutto è più semplice. Ovviamente se l'accesso a Nowbanking Caribanca non funziona potrai subito contattare l'assistenza clienti ed esporre il tuo problema. Tutto nella massima sicurezza.

Cariparma Nowbanking costi

Come ti ho già accennato in precedenza, Conto Adesso Cariparma è a zero spese e zero canone mensile se usi uno dei seguenti strumenti (Internet Banking, ATM e Nowbanking) oppure se l'apertura è direttamente online. Per aprire Conto Adesso basterà un selfie e avrai subito accesso a una serie di servizi veloci che puoi collegare subito al tuo smartphone con l'app Nowbanking Cariparma. In questo modo potrai risparmiare tempo attivando il servizio Operazioni Flash.

Questo servizi ti permette di accedere subito alle funzioni rapide ed effettuare operazioni veloci tra cui la ricarica del telefono, la ricarica del conto e la ricarica della prepagata. Basterà un solo click e l'operazione di tuo interesse sarà subito eseguita. In pratica con NowBanking Cariparma non solo tagli i costi connessi all'apertura di un nuovo conto ma tagli anche il tempo. Più Now di così...

Redazione Borsainside
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro