Fintech, round finanziamento Yapily da 5,4 milioni di dollari

Stando a quanto emerso, la società fintech Yapily avrebbe chiuso un round di finanziamenti da 5,4 milioni di dollari a titolo di seed funding da HV Holtzbrink Ventures e LocalGlobe, allo scopo di velocizzare lo sviluppo della propria piattaforma. Ricordiamo che Yapily ha come obiettivo quello di fornire soluzioni chiavi in mano alle fintech e alle imprese che desiderano connettersi alle banche retail, e che tra gli investitori figurano alcuni nomi di rilievo come Roberto Nicastro, che di Unicredit è stato direttore generale, Taaven Hinrikus, chairman e co-fondatore di TransferWise, e Ott Kaukver, CTO di Twillio.

Ricordiamo anche che il CEO della società è Stefano Vaccino, fondatore della compagnia nata con la finalità di offrire ai fornitori di servizi un modo semplice per poter recuperare i dati finanziari e effettuare pagamenti in maniera sicura, connettendosi direttamente a tutte le open banking API delle banche retail. Tra i suoi clienti, Yapily ha anche delle società di accounting software, società nello spazio dei pagamenti, crypto-wallet, applicazioni per la gestione finanziaria e società di e-commerce.

Nella nota con cui viene suggellato questo round di finanziamenti, Vaccino rammenta come l’8idea di fondare Yapily sia giunta dopo aver sentito parlare di open banking, e dopo essersi reso conto dell’impatto sociale che avrebbe avuto.

Il chief executive officer sottolinea poi come finalità dell’azienda sia quella di abbattere le barriere tecnologiche, e consentire a tutte le società di innovare e di beneficiare di tale rivoluzione rendendo possibile ai consumatori condividere le proprie informazioni in pochi millisecondi mediante le Application Programming Interface (API), facilitando l’innovazione.

Con tale tecnologia – aggiunte Vaccino – è possibile approvare un mutuo o un prestito in pochi secondi, ridurre il costo delle transazioni elettroniche dell’1-2% (con un risparmio che potrà poi essere girato sul consumatore) e tanto altro ancora, per una maggiore efficienza delle strutture di servizio.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo