Borsainside.com

Fintech, UCapital24 apre azioni in IPO anche ai retail

ucapital

UCapital apre alla disponibilità delle azioni in IPO anche al retail con Directa Sim.

Grazie a Directa Sim, anche gli investitori retail potranno sottoscrivere l’IPO della startup fintech Ucapital24 spa sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

Directa Sim ha infatti messo a disposizione un conto ad hoc su cui poter convogliare gli ordini dei privati che si ritengono interessati a investire nel social network economico e finanziario, sottoscrivendo l’ordine direttamente presso la propria banca, che a quel punto non dovrà far altro che inoltrare l’ordine a Directa Sim.

La raccolta degli ordini istituzionali è già iniziata, con l’obiettivo di collocare in IPO il 10% del capitale della startup, che è attualmente impegnata nello sviluppo di una piattaforma dedicata agli investitori e ai trader attivi sui mercati finanziari internazionale, unendo strumenti operativi e strumenti social.

Stando a quanto è stato reso noto, la startup è stata valutata pre-money intorno agli 8 milioni di euro, con prezzo di collocamento delle azioni in IPO pari a 4 euro per titolo. L’IPO, mediante offerta pubblica di sottoscrizione, prevede un aumento di capitale del valore tra 3 e 5 milioni di euro, di cui 1,5 milioni di euro da conversioni di crediti di soci attuali, e il resto in contanti.

Non è ancora chiaro quando sarà possibile ammirare lo sbarco del titolo in listino. L’apertura del book, già avvenuta, potrebbe però favorire una quotazione possibile nella seconda settimana di agosto. Si tratta però di un momento non particolarmente favorevole, considerato che coinciderebbe con il “clima” estivo che tipicamente interessa i mercati finanziari ad agosto, facendo così ipotizzare che il top management dell’azienda possa scegliere di aspettare metà settembre.

Ricordiamo infine che ad oggi la società risulta essere controllata all’85% da UCapital Ltd., una holding riconducibile a Gianmaria Feleppa. Le altre quote sono nelle mani di Vetrya Spa (12,5%) e di 4Media srl (2,5%).

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS