eToro

Fintech, Londra meglio di New York nella raccolta fondi

fintech

Nuovi dati incoraggianti per la raccolta di fondi fintech da parte di Londra.

Londra ha superato New York nella raccolta fondi per le startup fintech nel corso del 2019. Stando a quanto affermano gli ultimi dati forniti dal gruppo industriale Innovate Finance e dall’agenzia promozionale London & Partners, il settore fintech della capitale del Regno Unito ha infatti attirato in tutto 114 operazioni, per un valore record di 2,1 miliari di dollari nei primi otto mesi dell’anno.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Con questa accelerazione, Londra ha dunque superato New York, ma non è riuscita a toccare il primato di San Francisco, che è ancora in testa a questa speciale classifica, con un totale di raccolta pari a 3 miliardi di dollari. di contro, Londra è la metropoli che ha ottenuto il maggior numero di round di finanziamenti, con le già rammentate 114 operazioni, contro i 101 round di finanziamenti fintech chiusi a New York e gli 80 round chiusi a San Francisco, il cui valore medio è tuttavia notevolmente più elevato.

Tra gli altri dati forniti dalla statistica cui abbiamo fatto riferimento, inoltre, Londra ha ottenuto 200 milioni di dollari in più di New York. Per apprezzare il distacco con chi segue, basti pensare che tutto il Belgio ha ottenuto 881 milioni di dollari di round id finanziamenti startup nel periodo considerato, mentre Stoccolma segue con 735 milioni di dollari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato