CvDay 2019: focus su fintech e credit industry

Aggiornamento del

Per scoprire le ultime tendenze del settore fintech e dell’industria del credito, l’appuntamento è a CvDay 2019, in programma il prossimo 20 novembre al Crowne Plaza Hotel di Milano. Si tratta di un evento unico nel suo genere che è arrivato alla 13esima edizione. Quest’anno il programma del CvDay 2019 è decisamente interessante e arricchito dalla presenza di manager di importanti banche e enti finanziari. 

Al mondo fintech e alle sue applicazioni, verrà dedicata un’intera sessione dell’evento. A partire dalle ore 15,00 del 20 novembre si terà la conferenza Il FinTech bussa alla porta della Credit Industry che vedrà il coinvolgimento di prestigiosi Speaker. La sessione avrà inizio con l’intervista di Antonio Vanuzzo, Giornalista finanziario Bloomberg, a Giovanni Bossi, Membro del Board Clessidra SGR, Co-Head Clessidra Restructuting Fund e Fondatore Cherry. Successivamente il programma prevede una tavola rotonda che sarà moderata da Massimo Famularo, Chief FinTech Editor Credit Village Magazine. Nel dibattito saranno coinvolti alcuni manager di primo piano della galassia fintech come Pietro Azzara, Presidente Associazione Italia 4 Blockchain, Raffaele Faragò, AD Centotrenta Servicing, Pietro Lanza, Blockchain Director IBM Italy (to be confirmed), e Paolo Peruzzetto, Head of Sales Credit Fondiario.

Oltre alla sessione di confronto, il fintch sarà protagonista anche nell’area espositiva del CvDay 2019. L’evento del 20 novembre, infatti, dedicherà un’intera area alle StartUp FinTech più innovative. A loro sarà data la possibilità di essere presenti con un desk espositivo.

Tutte le startup fintech più innovative possono partecipare alla selezione inviando la candidatura, con la presentazione della StartUp e le sue attività, al seguente indirizzo mail: c.riefoli@creditvillage.it

Credit Village si occuperà di selezionare le candidature ricevute le StartUp FinTech più innovative: a ogni realtà selezionata verrà attribuito uno spazio espositivo a titolo gratuito. Ad avere la precedenza saranno le imprese operanti nel credit management, pagamenti digitali e AI.

Per stimolare la partecipazione delle realtà FinTech, Credit Village riconosce un free pass alla sessione pomeridiana ad ogni azienda associata ad Assofintech e all’Associazione Italia 4 Blockchain. Inoltre per tutt gli associati che sono interessati a partecipare all’intera giornata di lavori verrà riconosciuto un ingresso scontato a euro 350+Iva (al posto di euro 500+Iva) e, dal secondo partecipante in poi, verranno applicati i prezzi da listino come da seguente link.

Gli organizzatori hanno ricordato che i modelli FinTech, a partire dalla loro apparizione nel mercato, hanno determinato una disruption che è andata ad impattare sui meccanismi di funzionamento degli elementi base di tutto il settore, compresi prestiti e pagamenti. E’ quindi palese che il ruolo dei Partner tecnologici sia diventato, soprattutto per le aziende più tradizionali, la chiave di volta per cercare di accelerare la trasformazione digitale dei soggetti coinvolti. Alcune delle applicazioni chiave del nuovo ecosistema sono: AI, servizi cloud connessi, privacy e sicurezza e tecnologie mobili avanzate.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo