Chime, valore in continua crescita

Continua il buon momento delle digital bank, che attraggono – con i loro servizi innovativi, smart e convenienti – un crescente numero di clienti anche in Italia.

Dimostrazione concreta di questo ottimo successo è Chime, challenger bank statunitense che, dopo aver raccolto 500 milioni di euro nell’ultimo round di finanziamenti, è ora accreditata di una valutazione di 5,8 miliardi di dollari, ovvero circa quattro volte rispetto al valore che era stato stimato in occasione della valutazione dello scorso marzo.

Un corposo balzo in avanti – quello di Chime – che sembra confermare l’interesse degli investitori per il mondo delle fintech. I 500 milioni di dollari che sono stati raccolti nell’ultimo round di finanziamenti, guidato da DST Global, rappresenta altresì il più grande investimento singolo per una banca digitale, superando il precedente record di 400 milioni di dollari che era stato detenuto per qualche tempo dalla brasiliana NuBank. Alle spalle di tale duo c’era il precedente round di N26, che a gennaio ottenne 300 milioni di dollari, e quindi quello di Judo Bank, che a luglio ottenne 276 milioni di dollari.

Tornando a Chime, l’istituto afferma di voler raggiungere un fatturato di 300 milioni di dollari, generato in parte prevalente dalle commissioni sulle carte di debito, con valutazione pari a 20 volte le entrate. La banca, ricostruisce infine Cnbc, è in grado di aggiungere alle proprie fila circa 150 mila utenti di deposito diretti al mese.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Fintech

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.