UBI Banca, firmata l’intesa con Plug & Play

UBI Banca ha annunciato di aver firmato un’intesa con Plug & Play, un acceleratore internazionale di start up, con sede nella Silicon Valley, con la finalità di gestire il processo digitale e individuare potenziali progetti di innovazione in ambito fintech.

In particolare, grazie a questa collaborazione il gruppo UBI potrà identificare i temi evolutivi digitali in atto, avviando così nuove opportunità di collaborazione e nuovi progetti di sviluppo in contesti di particolare interesse. Stando a quanto precisa la nota societaria, con tale partnership l’istituto potrà anche partecipare alle attività organizzate dall’hub Plug & Play di Francoforte, principale polo aziendale europeo per il fintech.

“L’accordo con Plug & Play è strategico per gestire il costante progresso digitale e individuare i potenziali progetti che andranno a concretizzarsi in nuovi servizi finanziari da offrire ai nostri clienti, spiega Marco Cecchella, Chief Information Officer di UBI Banca e Direttore Generale di UBI Sistemi e Servizi, che guarda al fintech non come un competitor della banca tradizionale, bensì come opportunità di crescita”.

“Le grandi aziende che vogliono essere al passo con le continue innovazioni digitali, in particolare nel mondo fintech, devono avere oggi una collaborazione diretta con le startup – ha dichiarato Andrea Zorzetto, Managing Partner di Plug and Play Italy, affermando poi che lavorare in maniera diretta con le startup permette alle grandi banche di rispondere velocemente ai nuovi trend”.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Fintech

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.