UBI Banca, firmata l’intesa con Plug & Play

UBI Banca ha annunciato di aver firmato un’intesa con Plug & Play, un acceleratore internazionale di start up, con sede nella Silicon Valley, con la finalità di gestire il processo digitale e individuare potenziali progetti di innovazione in ambito fintech.

In particolare, grazie a questa collaborazione il gruppo UBI potrà identificare i temi evolutivi digitali in atto, avviando così nuove opportunità di collaborazione e nuovi progetti di sviluppo in contesti di particolare interesse. Stando a quanto precisa la nota societaria, con tale partnership l’istituto potrà anche partecipare alle attività organizzate dall’hub Plug & Play di Francoforte, principale polo aziendale europeo per il fintech.

“L’accordo con Plug & Play è strategico per gestire il costante progresso digitale e individuare i potenziali progetti che andranno a concretizzarsi in nuovi servizi finanziari da offrire ai nostri clienti, spiega Marco Cecchella, Chief Information Officer di UBI Banca e Direttore Generale di UBI Sistemi e Servizi, che guarda al fintech non come un competitor della banca tradizionale, bensì come opportunità di crescita”.

“Le grandi aziende che vogliono essere al passo con le continue innovazioni digitali, in particolare nel mondo fintech, devono avere oggi una collaborazione diretta con le startup – ha dichiarato Andrea Zorzetto, Managing Partner di Plug and Play Italy, affermando poi che lavorare in maniera diretta con le startup permette alle grandi banche di rispondere velocemente ai nuovi trend”.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Fintech

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.