Enel X lancia X Pay, il suo primo conto corrente online

Dopo aver annunciato il suo approdo nel settore – ne avevamo parlato qui, qualche tempo faEnel X ha scelto di fare un importante passo in avanti nel settore dei servizi finanziari digitali e di mobile banking lanciando Enel X Pay ovvero il suo primo conto corrente online, sviluppato grazie alla partnership con Mastercard, e in grado di permettere di effettuare, direttamente da una app per smartphone, operazioni di pagamento in piena sicurezza, di disporre di una carta digitale o fisica, e di tenere sempre sotto controllo i movimenti propri e dei propri cari.

Come spiegato dal CEO di Enel X, Francesco Venturini, Enel X Pay è un passo molto importante nella strategia della società, che intende allargare la gamma dei servizi finanziari innovativi, favorendo una crescente disintermediazione dai servizi finanziari tradizionali, ed entrando così in un settore molto competitivo portando la competenza e l’esperienza del gruppo.

Come funziona Enel X Pay

Il funzionamento di Enel X Pay è piuttosto semplice e, probabilmente, chi ha una discreta esperienza con i conti digitali non avrà certamente difficoltà nel padroneggiarne tutte le caratteristiche.

Il pacchetto di servizio comprende infatti un conto digitale, una carta e un codice IBAN italiano in un mix che consente di effettuare tutte le principali tipologie di transazione, dal pagamento di bollettini e imposte, ai bonifici, passando per lo scambio di denaro peer to peer.

Con Enel X Pay è inoltre possibile effettuare una serie di altre operazioni come, ad esempio, il pagamento della carica delle auto elettriche del circuito Hubject (di cui Enel X è partner), o ancora la gestione di tutte le operazioni mediante app, proprie o dei propri cari.

Il conto corrente per i minori Enel X Pay

Sulla base di quanto sopra rammentato, sottolineiamo come attraverso l’opzione family di Enel X Pay sia anche possibile attivare un conto dedicato per i figli dagli 11 ai 18 anni, che permette di disporre di una carta prepagata, di effettuare trasferimenti peer to peer, prelievi presso gli sportelli Atm e pagamenti sui siti di e-commerce.

Naturalmente, ogni operazione potrà essere posta sotto il controllo genitoriale, dando delle disponibilità ai propri figli, imponendo limiti di spesa e – dunque – costituendo un sicuro recinto per permettere ai propri piccoli figli di prendere la giusta dimestichezza con questo genere di attività.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo