Visa, nuovi passi in avanti sul suo Fintech Fast Track europeo

Visa continua ad accelerare i propri piani di sviluppo nel mercato europeo, strizzando l’occhio al mondo Fintech e, in particolar modo, alla possibilità di poter diffondere delle modalità di pagamento innovative, come i wallet digitali e i pagamenti B2B, o ancora le valute elettroniche.

È evidente che l’operatore – uno dei network sui pagamenti digitali più importanti del Pianeta – non voglia stare indietro nella corsa al miglior posizionamento sul vecchio Continente, considerato che i cittadini europei stanno cambiando rapidamente le proprie abitudini di acquisto e di pagamento, e che in tale scenario le fintech non possono che giocare un ruolo fondamentale nello sviluppo nuovi modi sicuri che i cittadini europei potranno usare per pagare (e, di contro, che i venditori potranno ammettere per essere pagati).

Ecco perché assume particolare significato l’annuncio di Visa sull’ampliamento del proprio programma Fintech Fast Track, con un partner toolkit che aiuterà le aziende finteche ad accelerare la propria crescita nel settore, e mediante un programma di certificazione denominato Visa ready for fintech enablers, che renderà più agevole la connessione delle aziende fintech con i partner certificati per l’emissione digitale e altri servizi chiave.

In particolare, per quanto concerne il partner toolkit, si tratta di una serie di strumenti che Visa sta rilasciando esclusivamente ai propri partner che scelgono di aderire al programma, e che sono stati predisposti per poter accelerare la crescita delle aziende, con la collaborazione di Visa. Per esempio, attraverso il toolkit ai partner sarà permesso di usufruire di risorse educative e strategiche, oltre che avere la possibilità di poter accedere agli esperti Visa.

Per quanto invece concerne la certificazione, si tratta di uno step progettato per aiutare le aziende tecnologiche a produrre e a lanciare soluzioni di pagamento che possano soddisfare gli standard globali di Visa sul fronte della sicurezza e della funzionalità.

Due tasselli molto importanti nella crescita di Visa in questo comparto, che sembrano premettere ulteriori novità nei prossimi mesi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo