Intesa SanPaolo lancia la fintech di intermediazione mobiliare InvestoPro Sim

Aggiornamento del

Intesa SanPaolo ha annunciato i propri progetti di crescita nel fintech attraverso MarketWall, fintech partner della banca dal 2015, con cui è stata costituita la nuova società di intermediazione mobile InvestoPro Sim.

Attraverso il nuovo progetto MarketWall e Intesa Sanpaolo creano dunque una nuova Sim innovativa, dedicata agli investitori privati che decidono di gestire in completa autonomia i propri patrimoni.

Per quanto concerne le caratteristiche della nuova realtà, l’operatore punta a garantire la maggiore ampiezza di strumenti e di offerte di investimento, dalla qualità del flusso informativo alla capacità di offrire soluzioni digitali avanzate. InvestoPro Sim, ottenuta l’autorizzazione a operare da parte di Consob, ha subito lanciato InvestoPro.com, una piattaforma digitale di trading online che comprende analisi finanziarie, notizie, ricerche, format educativi e altri contenuti che sono stati realizzati in modo esclusivo, con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Grazie alla fase beta varata negli scorsi mesi, InvestoPro.com può già contare su una community di più di 2,5 milioni di visitatori ogni mese, in tutto il mondo, mediante i diversi canali del sito web, social network, smart tv, app mobile, progressive web app.

Tra le funzionalità più utili troviamo anche un ampio spazio alla formazione, con percorsi formativi e una crescente offerta di webinar che permettono di definire in autonomia le strategie di investimento. La funzionalità Virtual Trading consente di mettere in pratica quanto appreso, e fare esperienza senza correre alcun rischio, investendo un capitale virtuale.

Particolare soddisfazione del lancio di questa app è stata espressa da Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, che ha sottolineato come la partnership con InvestoPro permette all’istituto di completare l’offerta digitale fornendo ai clienti una piattaforma di trading di nuova generazione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo