Intesa SanPaolo lancia la fintech di intermediazione mobiliare InvestoPro Sim

Intesa SanPaolo ha annunciato i propri progetti di crescita nel fintech attraverso MarketWall, fintech partner della banca dal 2015, con cui è stata costituita la nuova società di intermediazione mobile InvestoPro Sim.

Attraverso il nuovo progetto MarketWall e Intesa Sanpaolo creano dunque una nuova Sim innovativa, dedicata agli investitori privati che decidono di gestire in completa autonomia i propri patrimoni.

Per quanto concerne le caratteristiche della nuova realtà, l’operatore punta a garantire la maggiore ampiezza di strumenti e di offerte di investimento, dalla qualità del flusso informativo alla capacità di offrire soluzioni digitali avanzate. InvestoPro Sim, ottenuta l’autorizzazione a operare da parte di Consob, ha subito lanciato InvestoPro.com, una piattaforma digitale di trading online che comprende analisi finanziarie, notizie, ricerche, format educativi e altri contenuti che sono stati realizzati in modo esclusivo, con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Grazie alla fase beta varata negli scorsi mesi, InvestoPro.com può già contare su una community di più di 2,5 milioni di visitatori ogni mese, in tutto il mondo, mediante i diversi canali del sito web, social network, smart tv, app mobile, progressive web app.

Tra le funzionalità più utili troviamo anche un ampio spazio alla formazione, con percorsi formativi e una crescente offerta di webinar che permettono di definire in autonomia le strategie di investimento. La funzionalità Virtual Trading consente di mettere in pratica quanto appreso, e fare esperienza senza correre alcun rischio, investendo un capitale virtuale.

Particolare soddisfazione del lancio di questa app è stata espressa da Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, che ha sottolineato come la partnership con InvestoPro permette all’istituto di completare l’offerta digitale fornendo ai clienti una piattaforma di trading di nuova generazione.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Intesa Sanpaolo

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.