Bitpanda, l’unicorno fintech sbarca anche in Italia

Bitpanda, unicorno fintech austriaco, ha scelto di sbarcare nel nostro Paese aprendo una sede a Milano. L’Italia diventa dunque il primo Paese ad essere interessato da un processo di espansione di Bitpanda per il 2021, a conferma dell’attenzione che il top management dell’azienda ha riposto per il territorio tricolore.

Tuttavia, non è questa l’unica buona notizia per Bitpanda. Anzi, è lecito immaginare che la soddisfazione sia ancora maggiore per la conclusione positiva del round di finanziamenti da 170 milioni di dollari condotto dalla Valar Ventures, di quel Peter Thiel che ha fondato Paypal.

Ricordiamo che Bitpanda è un exchange di criptovalute, ovvero una piattaforma in cui è possibile scambiare le valute digitali come Bitcoin. Nata sette anni fa a Vienna, oggi vanta 400 dipendenti e, soprattutto, più di 2 milioni di utenti.

Tuttavia, affermare che Bitpanda sarebbe “solo” un exchange operante nell’ecosistema criptovalutario sarebbe riduttivo. L’azienda ha infatti da tempo allargato i propri interessi anche in altri asset come i metalli preziosi, e presto si aggiungeranno altre novità.

Eric Demuth, amministratore delegato e co-fondatore della società, ha sottolineato come la propria piattaforma possa permettere a chiunque di investire in risorse digitali, comprese le aziende e i settori in cui si crede. E, peraltro, di farlo senza barriere. Demuth ha definito Bitpanda una “Wall Street senza i muri”, e “anche quando Wall Street è chiusa”.

Una definizione di un successo che, in fondo, è difficilmente smentibile: oggi Bitpanda è valutata intorno a 1,2 miliardi di dollari e sembra essere destinata a un ulteriore futuro di sviluppo.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Fintech

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.