etoro

Perché Google ha chiuso il suo Campus a Londra?

campus

Google sceglie di porre fine alle attività del suo campus fisico di Londra: ecco per quali motivi.

Google sta chiudendo il Campus londinese dedicato alle start-up. Il gigante tecnologico della Silicon Valley ha annunciato che la decisione è tecnicamente una “non riapertura”, considerato che le attività erano state sospese a causa della pandemia da coronavirus.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Naturalmente, la società statunitense si è anche affrettata a precisare che non si tratta di un abbandono del Regno Unito, ma semplicemente della volontà di “sostenere le start-up di tutto il Paese” senza uno spazio fisico.

Ricordiamo che il Campus London di Google era stato aperto nel 2012 da Eze Vidra, proprio mentre la scena delle start-up di Londra ha iniziato a decollare. Situato nel quartiere di Shoreditch, il Campus è stato spesso pensato come l'epicentro della Tech City di Londra, che secondo alcuni lavoratori del settore tecnologico potrebbe non essere più la stessa.

Il Campus conteneva spazi di co-working, un caffè e uno spazio per eventi. Era usato da una varietà di acceleratori e programmi di start-up tra cui Seedcamp, Entrepreneur First, Code First e Silicon Drinkabout. Ci sono stati migliaia di eventi organizzati nel corso degli anni e i Googler venivano ad offrire un tutoraggio gratuito alle start-up.

Ora, però, il radicale cambio di approccio. Google ha detto che la community di start-up del Regno Unito "non ha bisogno di accedere a un singolo spazio fisico condiviso, quanto di accedere a risorse, mentori e programmi disponibili su scala, ovunque".

Google gestisce altri campus a Madrid, San Paolo, Seoul, Tel Aviv, Tokyo e Varsavia. Non è tuttavia ben chiaro se la stessa sorte del Campus London verrà seguita anche da altre strutture.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS