Perché Google ha chiuso il suo Campus a Londra?

Google sta chiudendo il Campus londinese dedicato alle start-up. Il gigante tecnologico della Silicon Valley ha annunciato che la decisione è tecnicamente una “non riapertura”, considerato che le attività erano state sospese a causa della pandemia da coronavirus.

Naturalmente, la società statunitense si è anche affrettata a precisare che non si tratta di un abbandono del Regno Unito, ma semplicemente della volontà di “sostenere le start-up di tutto il Paese” senza uno spazio fisico.

Ricordiamo che il Campus London di Google era stato aperto nel 2012 da Eze Vidra, proprio mentre la scena delle start-up di Londra ha iniziato a decollare. Situato nel quartiere di Shoreditch, il Campus è stato spesso pensato come l’epicentro della Tech City di Londra, che secondo alcuni lavoratori del settore tecnologico potrebbe non essere più la stessa.

Il Campus conteneva spazi di co-working, un caffè e uno spazio per eventi. Era usato da una varietà di acceleratori e programmi di start-up tra cui Seedcamp, Entrepreneur First, Code First e Silicon Drinkabout. Ci sono stati migliaia di eventi organizzati nel corso degli anni e i Googler venivano ad offrire un tutoraggio gratuito alle start-up.

Ora, però, il radicale cambio di approccio. Google ha detto che la community di start-up del Regno Unito “non ha bisogno di accedere a un singolo spazio fisico condiviso, quanto di accedere a risorse, mentori e programmi disponibili su scala, ovunque“.

Google gestisce altri campus a Madrid, San Paolo, Seoul, Tel Aviv, Tokyo e Varsavia. Non è tuttavia ben chiaro se la stessa sorte del Campus London verrà seguita anche da altre strutture.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Fintech

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.