Bitpanda chiude positivamente un nuovo round di finanziamenti: ora vale più di 4 miliardi di dollari

Aggiornamento del

Bitpanda, tra le più note piattaforme europee di trading di criptovalute, ha raccolto 263 milioni di dollari in un nuovo round di finanziamento che valuta la società 4,1 miliardi di dollari, ovvero più di tre volte il valore di 1,2 miliardi di dollari che Bitpanda ha ottenuto nel precedente round di finanziamento privato, cinque mesi fa. L’ultima iniezione di denaro porta il totale dei fondi raccolti dalla società a quasi 500 milioni di dollari.

L’investimento è stato condotto da Valar Ventures, la società di venture capital co-fondata dal miliardario tecnologico americano Peter Thiel. Si tratta della terza volta che Valar ha supportato Bitpanda nella sua storia, fin dal suo primo importante round di finanziamento, annunciato a settembre.

Tra le altre personalità di spicco hce hanno partecipato al round troviamo anche l’hedge fund manager britannico Alan Howard e REDO Ventures, così come gli investitori LeadBlock Partners e Jump Capital, che già avevano partecipato ad altri round di Bitpanda.

Ricordiamo che – fondata nel 2014 – Bitpanda è una società di intermediazione con sede a Vienna che permette alle persone di acquistare e vendere criptovalute e metalli preziosi. La società ha anche iniziato a testare un servizio quest’anno che permette agli utenti di scambiare azioni 24 ore su 24.

Bitpanda è uno dei molti broker online presenti sul mercato europeo ad attirare un crescente interesse da parte degli investitori, grazie in parte alla frenesia del trading online.

Contrariamente ad altri operatori, Bitpanda ha però dimostrato di vivere in una condizione di redditività in modo più agevole rispetto a molti concorrenti. È anzi lecito affermare che la redditività sia una rarità nel fintech, con molte aziende venture-backed nell’ecosistema che accumulano pesanti perdite, anno dopo anno. Revolut, che è stata valutata l’ultima volta a 33 miliardi di dollari, ha ad esempio perso 167,8 milioni di sterline (circa 232 milioni di dollari) nel 2020, con un aumento del risultato netto negativo del 57% rispetto a un anno prima.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo