Mastercard apre nuovo centro di sviluppo sostenibile in Svezia

mastercard

Nuovo investimento di Mastercard a Stoccolma: la società conferma la sua vicinanza al mondo delle startup innovative scandinave.

Mastercard ha annunciato l’intenzione di aprire un "Sustainability Innovation Lab" a Stoccolma, che fungerà da spazio di ricerca e sviluppo per la creazione di prodotti maggiormente attenti al clima.

Il nuovo laboratorio esplorerà in che modo le tecnologie come il 5G, il quantum e l'IA avanzata possano essere applicate per affrontare le sfide ambientali. La struttura ingloberà un centro di ricerca e sviluppo incentrato sulla tecnologia per il consumo sostenibile e le catene di valore, una piattaforma "Labs as a Service" per riunire partner e clienti nella creazione di nuovi prodotti e un Mastercard Experience Center per le dimostrazioni pratiche dei prodotti.

Lo spazio dovrebbe aprire entro il 2022, costituendo un ulteriore tassello nella storia di partnership di Mastercard con le startup innovative nell’area nordica, dove il nuovo laboratorio avrà sede.

"La promozione di soluzioni innovative con applicazioni pratiche è urgentemente necessaria per raggiungere gli obiettivi globali del cambiamento climatico", afferma Kristina Kloberdanz, chief sustainability officer di Mastercard. "Mentre continuiamo a costruire un'economia digitale più sostenibile, il Sustainability Innovation Lab ci permetterà di co-creare un robusto portafoglio di soluzioni ecologiche, unendo tutti - imprese e consumatori - nell'azione per il clima."

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS