Sempre più investitori stanno cercando azioni con alti dividendi

azioni

Come cambiano le strategie di investimento da parte dei trader in un contesto sempre più incerto.

Stando a un recente sondaggio condotto da CNBC Delivering Alpha, gli investitori sono sempre più alla ricerca di azioni che pagano dividendi alti e stabili.

Alla domanda "Cosa è più probabile che tu possa comprare ora?", il 30% degli intervistati ha detto “azioni che pagano alti dividendi”.

Per arrivare a tale risultato statistico CNBC ha intervistato un campione di circa 400 responsabili degli investimenti, strateghi azionari, gestori di portafoglio e collaboratori che gestiscono fondi, cercando di capire i loro orientamenti sui mercati per il resto del 2022.

Ebbene, i dati non sono stati certamente privi di interesse. È per esempio emerso che gli investitori stanno affrontando l'incertezza derivante dal ciclo di escursioni dei tassi della Federal Reserve, un'inflazione record e una guerra tra Russia e Ucraina. Ed è altresì emersa la convinzione che le azioni ad alto dividendo siano un ottimo modo per gli investitori di generare reddito durante questo periodo di incertezza.

Alle spalle delle azioni con alto dividendo gli investitori hanno preferito i titoli finanziari: circa un quarto degli intervistati ha detto che avrebbe acquistato azioni bancarie nei prossimi mesi, con gli investitori che stanno probabilmente contando sul fatto che i tassi più alti aumenteranno i profitti delle banche.

I titoli tecnologici, sia grandi che piccoli, hanno costituito una grossa fetta delle risposte. Il 21% degli intervistati ha infatti detto che probabilmente acquisterà titoli tecnologici a mega-capitale, mentre il 13% ha detto che intende acquistare titoli tecnologici più piccoli ad alta crescita.

I titoli agricoli sono invece stati scelti dal 4% degli intervistati. E lo stesso numero di persone ha detto che compreranno fondi ESG. Il 2% degli intervistati ha detto che è più probabile che compri azioni di beni di consumo.

Come investire sulle azioni

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade! <<<

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X