Borsainside.com

Come ottenere un prestito senza busta paga, ecco quali sono le possibili garanzie alternative

Come ottenere un prestito senza busta paga, ecco quali sono le possibili garanzie alternative

Prestiti 2020 senza stipendio e senza pensione. Tra le garanzie alternative l'incasso di canoni di affitto e le cambiali

Ottenere un prestito era facile 20 anni fa, ma non oggi. Le politiche degli istituti di credito sono cambiate negli ultimi anni, rendendo sempre più difficile accedere a un finanziamento. Servono garanzie, e queste, specie di questi tempi, tendono a scarseggiare, ed è così che si finisce per andare in banca a chiedere un prestito per tornare poi a mani vuote.

Se non hai uno stipendio e non percepisci una pensione, ottenere un prestito diventa difficile, ma non impossibile. Infatti ci sono altre garanzie che si possono offrire per avere una risposta positiva dalla banca, e quindi vediamo subito quali sono.

Gli istituti di credito al giorno d'oggi sono restii a concedere un prestito, specie se di importo elevato, ed è per questo che bisogna presentare delle garanzie, unitamente ad un adeguato merito creditizio. Per quel che riguarda quest'ultima condizione, significa che il potenziale debitore non deve essere stato pignorato, nè risulta moroso, e nemmeno protestato.

Come ottenere un prestito senza busta paga

Diciamo quindi che la seconda condizione è soddisfatta, e che da quel punto di vista, il soggetto che intende accedere ad un credito da parte della banca, è in regola. Ora però bisogna soddisfare la prima delle due condizioni, e cioè quella relativa alle garanzie da offrire.

Se non si ha uno stipendio, né si percepisce la pensione, è necessario prestare delle garanzie alternative, come ad esempio un reddito costante rappresentato dall'incasso di un canone di locazione relativo a una o più soluzioni in affitto.

Un altro modo per ottenere delle garanzie alternative è l'utilizzo della formula del prestito su pegno, che permette di accedere al credito della banca impegnando oggetti e valori preziosi, attraverso cambiali oppure con l'ipoteca su un asset immobiliare.

Se non si dispone di un'entrata fissa come quella di uno stipendio o della pensione, si può ottenere un prestito anche attraverso la stipula con il garante. Il garante deve essere necessariamente un soggetto dotato di elevato grado di affidabilità creditizia, il quale interviene onorando gli obblighi del contraente il prestito, laddove lo stesso non sia in grado di tener fede ai pagamenti, ad esempio in un periodo di difficoltà.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS