Decreto Rilancio, rottamazione ter e pace fiscale 2020. Prorogato lo stop ai pagamenti

Con il decreto Rilancio che il Governo Conte ha varato nei giorni scorsi, si interviene sulla moratoria fiscale con un allungamento della proroga che attualmente faceva slittare le scadenze dei pagamenti al 31 maggio.

Stando a quanto riportato da Ilsole24ore la proroga allontanerà ulteriormente le scadenze, comprese quelle che riguardano le rate da pagare per la rottamazione ter e con il saldo e stralcio, spostandole al 10 dicembre 2020.

Prorogata la moratoria per la rottamazione ter e saldo e stralcio

I versamenti relativi alla rottamazione ter per saldo e stralcio, le cui scadenze vengono prorogate con il decreto Rilancio al 10 dicembre 2020, sono quelli in scadenza nel periodo che originariamente andrebbe dal 28 febbraio al 31 marzo 2020.

Ad usufruire della misure, avvantaggiandosi della possibilità di effettuare il pagamento senza l’applicazione di sanzioni e di relativi interessi di mora, saranno tutti i contribuenti che hanno aderito alla rottamazione-ter per i debiti iscritti a ruolo riferiti al periodo dall’1 gennaio 2000 al 31 dicembre 2017.

Come si pagano le cartelle esattoriali per saldo e stralcio rottamazione ter

Per procedere con il pagamento delle cartelle esattoriali per saldo e stralcio rottamazione ter, si possono utilizzare diversi canali, sia fisici che online. Il Fisco permette infatti di eseguire il pagamento sia attraverso banche e sportelli bancomat, che recandosi presso un qualsiasi ufficio postale.

Si può pagare anche attraverso Internet Banking, App Equiclick, piattaforma PagoPa, oppure servendosi dei circuiti di pagamento Sisal e Lottomatica dei tabaccai in convenzione anche con Banca 5 Spa.

Col decreto Rilancio, congelati 30 milioni di atti

Tra le novità contenute nel decreto Rilancio, quella relativa al congelamento di 30 milioni di atti fino a settembre 2020. Il decreto appena varato dall’esecutivo contiene infatti la misura del cosiddetto ingorgo fiscale che fa slittare circa 30 milioni di atti tra avvisi di accertamento e cartelle esattoriali, per i quali era previsto il via entro il 1° giugno 2020. Tutte le notifiche di tali atti slittano invece a partire dall’1 settembre 2020.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading