Borsainside.com

Crisi Italia, spread in attenuazione ma continua influenza su euro

crisi

La crisi italiana pesa sull'euro, e contribuisce a rendere più volatile il comparto Forex.

Il peso della crisi politica italiana ha prodotto effetti sull’euro, che ieri ha caratterizzato il cambio EURUSD fino a un minimo di 1,1513 per poi recuperare fino a 1,1560 e, mentre stiamo scrivendo, sfiorare quota 1,1600. La dinamica di indebolimento e ripresa dell’euro si è poi replicata contro tutte le principali valute.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Al di là di ciò, sul fronte asiatico sta ritornando una forte incertezza dopo che la Casa Bianca a sorpresa ha annunciato che entro il 15 giugno verrà stilata la lista di prodotti su cui verranno applicati i dazi alle importazioni cinesi (per un importo equivalente di 50 miliardi di dollari). Si tratta di una mossa parzialmente sorprendente, visto e considerato che appena pochi giorni fa Cina e USA avevano dichiarato che ci sarebbe stata una pausa sul fronte dei dazi, mentre proseguono i negoziati fra i ministeri competenti: a dimostrazione di ciò, nel weekend è previsto un incontro a Pechino proprio finalizzato a proseguire le trattative.

Anche al fine di limitare le ripercussioni, la Cina si è limitata a rispondere all’annuncio di ieri affermando che tale mossa non è fuori dalle proprie aspettative, ma è chiaro che il dinamismo imprevedibile di Trump potrebbe creare qualche turbolenza nel continente asiatico. Non è inoltre ancora chiaro il destino dell’importante incontro tra l’amministrazione Trump e la Corea del Nord.

Rimanendo in ambito europeo, la sterlina ha per il momento posto in pausa i timori derivanti da Brexit, con il focus che ora rimane completamente sulla situazione italiana, che può favorire transitoriamente la sterlina.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS