Quotazione Dollaro Canadese: analisi tecnica di breve e fattori di visibilità

Le valute legate alle materie prime hanno attirato più attenzione nelle ultime ore, e non intendiamo solo il NZD. Il CAD è stato sotto i riflettori ieri pomeriggio per l’intervento di Poloz della Bank of Canada. I suoi commenti sono stati classificati piuttosto hawkish, e questo è particolarmente rilevante quando controlliamo gli ultimi dati economici notevolmente negativi tra cui le vendite al dettaglio, l’inflazione e il PIL. In effetti, ha ammesso che l’inflazione è esattamente sul target mentre i conti nazionali sono esattamente come previsto ad aprile al punto decimale, quindi ha ribadito che la condotta della banca sembra essere corretta. Alla fine dichiarò apertamente che una situazione attuale giustifica tassi più alti, e sarà fatto gradualmente. Il prossimo incontro della BoC si svolgerà l’11 luglio.

Una prospettiva tecnica appare ambigua in quanto la coppia ha probabilmente tracciato un doppio picco nel grafico giornaliero da un lato, ma sul rovescio della medaglia si è rotto e quindi ha testato con successo una linea di tendenza, quindi la cautela sembra essere giustificata.

Prova il trading con una DEMO GRATUITA su XTB.IT >>

Per tutti considerando la vendita della coppia sembra che aspettare una mossa duratura sotto la linea blu potrebbe essere una buona strategia prima di coinvolgere nel mercato. Fonte: xStation5

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo