L’appuntamento fondamentale per gli investitori è con l‘EURUSD che è riuscito a difendere l’handle chiave 1.15 nonostante il colpo della Banca. Alcuni membri sembrano suggerire che l’aumento degli interessi non dovrebbero essere ritardati a lungo, ora la domanda da porsi è se questa visione sia abbracciata da Mario Draghi. I dati sono stati un po ‘misti. I PMI manifatturieri di luglio hanno offerto un rimbalzo molto atteso, soprattutto in Germania. Tuttavia, il settore non manifatturiero ha mostrato un’altra decelerazione (anche se minima). L’inflazione complessiva a giugno è aumentata al 2%, quindi tecnicamente è al di sopra dell’obiettivo della BCE (non ufficiale all’1,8%). L’inflazione core è scivolata allo 0,9% a / a e ciò lascerà Draghi indifferente. Di sicuro non c’è motivo per la BCE di fare una svolta importante nella comunicazione politica ora. La più grande speranza per i tori EURUSD è che il Draghi è ottimista per l’economia e non ci sono aspettative specifiche. Come tale, la conferenza post-incontro (giovedì, 13:30 GMT) sarà decisiva.
L’inflazione è aumentata. Mentre l’inflazione core rimane debole e la BCE non si affretterà ad aumentare i tassi. Fonte: Macrobond, XTB Research
Analisi tecnica EURUSD
Dopo aver difeso il livello chiave 1,15 la coppia è stata bloccata in consolidamento. Tuttavia, si potrebbe vedere che una zona intorno a 1.1660 che prima fungeva da resistenza potrà diventare un supporto ora in modo che la coppia possa essere posizionata un po ‘meglio per attaccare il livello chiave 1.1750.
Prova il trading con una DEMO GRATUITA su XTB.IT >>
Tuttavia, è necessario un impulso per rompere quella zona superiore. Il livello successivo da guardare è 1.1840 (massimi locali da giugno, minimi locali da maggio).
EURUSD è in un consolidamento. La BCE fornirà un impulso? Fonte: xStation5
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!