Euro, OCSE riduce stime di crescita dell’Eurozona

Secondo quanto afferma l’ultimo aggiornamento all’Outlook economico dell’Ocse, la crescita economica dell’Eurozona è diminuita rapidamente nel 2018, e dovrebbe rimanere debole anche nel 2019.

In particolar modo, l’organizzazione ha ridotto all’1% la stima sulla crescita dell’area euro nel 2019, e all’1,2% nel 2020, su base annua.

Ocse sostiene che la produzione industriale sia rimasta particolarmente debole, e che al rallentamento abbia contribuito “una domanda estera piu’ debole e altri fattori transitori, ma il rallentamento del commercio interno, l’elevata incertezza politica e un calo della fiducia economica indicano che la domanda rimarra’ scarsa”.

Contemporaneamente, l’organizzazione sottolinea come la crescita dei salari e una policy monetaria accomodante supporteranno la spesa dei consumatori, sebbene i fattori di debolezza dovrebbero continuare a pesare sugli investimenti.

Per quanto poi attiene i singoli Paesi, rispetto a novembre scorso la proiezione di crescita della Germania nel 2019 è stata ridotta allo 0,7% dall’1,6%, mentre le stime sulla Francia sono state ridotte all’1,3%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading