Cambio euro dollaro, notizie deludenti dal mercato del lavoro USA

Pochi istanti fa sono stati pubblicati gli ultimi dati relativi all’andamento del mercato del lavoro USA, e i riscontri non sono stati particolarmente positivi.

Secondo quanto riferisce il Dipartimento del lavoro di Washington, infatti, la crescita dell’occupazione è proseguita ad un ritmo piuttosto tiepido nel mese di agosto, con un aumento di appena 130.000 buste paga non agricole, grazie in gran parte all’assunzione temporanea di lavoratori per il censimento.

L’aumento delle buste paga è stato inferiore alle stime di Wall Street, che puntavano a un + 150.000 posti di lavoro, mentre il tasso di disoccupazione è rimasto al 3,7%, come da previsioni. Tuttavia, la misura alternativa del tasso di disoccupazione, che include nel suo conteggio anche i lavoratori scoraggiati e sottoccupati, è salita al 7,2% dal 7% di luglio.

La crescita dei salari è rimasta solida, con un aumento medio orario dello 0,4% per il mese e del 3,2% nel corso dell’anno: entrambe le statistiche sono state migliori di un decimo di punto percentuale rispetto a quanto previsto.

Anche la partecipazione della forza lavoro è aumentata, salendo al 63,2% e raggiungendo così il livello più alto da agosto 2013. Il numero totale degli statunitensi oggi considerati occupati è salito di 590.000 unità, raggiungendo il record di 157,9 milioni di persone, secondo l’indagine sulle famiglie, condotta separatamente.

Con i precedenti rapporti di giugno e luglio rivisti al ribasso, la crescita mensile dell’occupazione negli Stati Uniti è rallentata ad appena 158.000 unità, rispetto alle 223.000 al mese di un anno fa.

Ricordiamo che la pubblicazione dei dati odierni ha acquisito una maggiore rilevanza in seguito alle crescenti preoccupazioni di rallentamento dell’economia statunitense, che secondo alcuni analisti potrebbe avviarsi verso una recessione. Anche se i consumatori rimangono ancora forti, l’agricoltura e l’industria manifatturiera stanno mostrando chiari segnali di debolezza.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo