Il dollaro continua nella propria strada di martedì, avviata ieri, in una correzione rispetto al trend ribassista di fine anno.

Ad aiutare la valuta è anche un quadro macroeconomica USA piuttosto positivo e favorevole, con il dato sugli occupati ADP che ha mostrato un incremento molto più ampio delle attese degli analisti di mercato, a conferma del buono stato di salute del mercato del lavoro. Naturalmente, come abbiamo già rammentato nella giornata di ieri, il momento della verità è costituito dall’employment report di domani, che dovrebbe fornire un tasso di disoccupazione stabile. Oggi intanto in programma vari discorsi dei membri della Federal Reserve potrebbero fornire qualche appiglio per poter valutare il percorso di politica monetaria della banca federale.

Di contro, l’euro ha evidentemente approfondito il calo nei confronti del dollaro, giungendo al di sotto della resistenza chiave di 1,1170 EUR/USD ma restando comunque in area 1,11 EUR/USD.

Per quanto concerne il prossimo futuro, è chiaro che la dinamica del cambio stia palesemente confermando come in assenza di segnali chiari di miglioramento del quadro di crescita economica dell’area della valuta unica, l’euro non sarà in grado di trovare slancio autonomo, almeno fino a quando la performance dell’economia USA rimane soddisfacente.

Peraltro, a complicare ulteriormente il quadro, c’è il fatto che i dati europei che ieri venivano presentati dal calendario macro non sono stati favorevoli: gli ordini tedeschi e la fiducia dei consumatori francesi hanno deluso, e la fiducia dell’area è migliorata leggermente ma restando su livelli ancora bassi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.