Il clima di attesa per l’esito del board FED condiziona l’andamento del cambio Euro Dollaro che oggi sembra essere bloccato in area 1,185. L’impressione è che i traders stiano attendendo di fiutare quali potrebbero essere le decisioni di politica monetaria della Federal Reserve prima di andarsi a posizionare in modo esplicito.
L’attuale andamento del cambio Euro Dollaro, tutto improntato alla tranquillità, quasi stride con il forte dinamismo che molti analisti avevano annunciato nelle ultime settimane. E’ inutile negarlo: la maggior parte delle previsioni stima un rialzo del cross Eur/Usd nei prossimi mesi. La vulgata dominante vede l’Euro in ulteriore apprezzamento e il Dollaro in ulteriore indebolimento. Considerando l’andamento fiacco delle ultime sedute, viene spontaneo chiedersi quando ci saranno queste forti progressioni.
Se sei un trades che opera sul cross Eur/Usd attraverso i CFD ti interesserà certamente sapere quando ci sarà questo tanto atteso rally del cambio Euro Dollaro. Le tempistiche sono infatti essenziali per capire come investire su Eur/Usd attraverso il Forex e CFD Trading. A tal proposito ti consiglio di usare sempre broker affidabili come eToro (qui la recensione) che ti permettono di utilizzare la demo gratuita (qui il link ufficiale) per imparare ad operare.
Cambio Euro Dollaro: quando salirà a 1,21?
Una delle ipotesi più ricorrenti circolate nelle scorse settimane è che il cross Eur/Usd possa salire a quota 1,21. Un rialzo sensibile considerando quelle che sono le attuali quotazioni del cross.
Ebbene, considerando che sono passate un bel pò di settimane e che il cross Euro Dollaro, come si può vedere dal grafico in basso, non solo non è arrivato a 1,21 ma addirittura ha registrato una violenta correzione al ribasso, è spontaneo chiedersi quando ci sarà il rally.
Secondo gli analisti di Westpac, gli ultimi ad esprimenrsi sulla questione, da qui a fine anno è possibile che ci possa essere un rialzo del valore della coppia. Gli analisti ritengono che il cambio Euro Dollaro possa chiudere il 2020 a quota 1,21. Si tratta di una stima in deciso miglioramento rispetto a quella precedente che dava il cross a 1,18.
Il rialzo delle previsioni su Eur/Usd è stato effettuato per tenere conto del miglioramento delle stime relative all’andamento dell’economia negli Stati Uniti e nell’area Euro. Per quello che riguarda gli Usa, gli esperti hanno ridotto le stime calo del PIL 2020 dal precedente -6,8 per cento a -4,6 per cento. Migliorate anche le previsioni sull’andamento dell’economia europea con il Prodotto Interno Lordo che è ora visto in flessione del 7,6 per cento e non più dell’8,5 per cento come in precedenza. Pur evidenziando che il miglioramento delle stime ha riguardato entrambi i lati dell’Oceano, è comunque evidente che, stando alle previsioni, a fare meno peggio nel 2020 sarà l’economia americana.
Alla luce di questa revisione, gli analisti si attendono che l’Euro non solo abbia la forza per riprendersi il terreno perso in precedenza ma possa anche estendere “questi guadagni di pari passo con il recupero economico globale“.
Investire al rialzo sul cambio Euro Dollaro quindi? Se si prendono per buone queste stime, la risposta è assolutamente affermativa. Poichè il cross Eur/Usd è visto in rialzo, si può pensare di andare long sul cmabio attraverso i Contratti per differenza. Se vuoi imparare ad investire sulla coppia Eur/Usd puoi usare il conto demo che il citato broker eToro ti mette a disposizione. Attivando la demo avrai subito 100.000 euro virtuali per imparare ad operare senza correre il rischio di perdere soldi veri.
Trading CFD su EURUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui
L’analisi di Westpac non si è però fermata al 2020. Gli analisti si sono anche interrogati su quelle che sono le prospettive del cambio nel 2021. Ebbene, secondo gli esperti, il cambio Euro Dollaro potrebbe registrare un apprezzamento fino a 1,25 entro la fine del prossimo anno. Questo livello potrebbe essere anche mantenuto nel 2022. Ma si andrebbe davvero troppo in là per fare delle stime.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading CFD sugli indici
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.