Bath & Body Works: Catena di negozi al dettaglio con un potenziale di crescita del 41,6% e un rendimento del dividendo del 2%

Idee di Investimento: Bath and Body Works - BorsaInside.com

Bath & Body Works (BBWI) è una catena di negozi al dettaglio che offre profumatori per la casa, prodotti per la cura del corpo e saponi e disinfettanti. L’azienda vende prodotti sotto i marchi Bath & Body Works, White Barn e altri, attraverso negozi al dettaglio e siti di e-commerce negli Stati Uniti e in Canada, e sta sviluppando una rete di franchising internazionale.

Freedom24 Idee Investimento

Qual è l’idea?

  • Crediamo che cambiamenti positivi nel Consiglio di Amministrazione e una stretta attenzione da parte di un investitore attivista potrebbero essere un catalizzatore per la rivalutazione delle azioni.
  • La direzione dell’azienda prevede un aumento del 3% nel numero di negozi negli Stati Uniti e in Canada entro il 2023. Si prevede che i mercati esteri cresceranno nell’intervallo dal 12,4% al 14,8%.
  • L’azienda ha un grande potenziale di espansione ed è concentrata nella diversificazione della sua linea di prodotti per raggiungere segmenti adiacenti.

MAGGIORI INFORMAZIONI SU FREEDOM24.COM >>

Perché ci piace Bath & Body Works Inc?

Bath & Body Works è diventata uno dei più recenti obiettivi del famoso investitore attivista Daniel Loeb, capo del fondo hedge Third Point. L’investitore ha criticato una compensazione eccessivamente elevata agli esecutivi e ha espresso preoccupazioni sulla politica di allocazione del capitale, notando che è inefficiente e non fornisce il rendimento atteso per gli azionisti.

Sebbene l’azienda non sia stata d’accordo con le osservazioni di Loeb, è stato notato che Bath & Body avrebbe preso in considerazione le nomine al Consiglio di Amministrazione proposte dall’investitore. Di conseguenza, il Consiglio ha incluso Lucy Brady e Steve Voskuil, considerati esperti in finanza e allocazione del capitale. Inoltre, in primavera, su raccomandazione di Third Point, l’azienda ha annunciato la nomina di Thomas Kuhn, un avvocato esperto, e direttore finanziario, come nuovo membro indipendente del Consiglio di Amministrazione. Crediamo che cambiamenti positivi nel Consiglio di Amministrazione e una stretta attenzione da parte di un investitore attivista potrebbero essere un catalizzatore per la rivalutazione delle azioni.

Bath & Body Works ha un notevole potenziale. L’azienda gestisce 1.701 negozi di proprietà negli Stati Uniti e 109 sedi in Canada. All’estero, l’azienda si sviluppa attraverso modelli di partenariato e franchising. Oggi, ci sono circa 427 negozi nei mercati internazionali, e il numero di sedi continua a crescere. La direzione di Bath & Body prevede che entro la fine del 2023, il numero di negozi negli Stati Uniti e in Canada aumenterà del 3%, e la loro superficie totale crescerà del 4-5%. Si prevede che i mercati esteri cresceranno nell’intervallo dal 12,4% al 14,8%.

Bath and body
Punti vendita Bath & Body; fonte: elaborato da Freedom24.com

Bath & Body Works continua a avere un grande potenziale di espansione, alimentato dalla focalizzazione su diversi mercati ad alto potenziale di crescita, come l’industria della bellezza, i profumatori per la casa e il mercato dei saponi. L’azienda è concentrata nella diversificazione della sua linea di prodotti per raggiungere segmenti adiacenti e guadagnare ulteriore spazio per l’espansione.

Lo sviluppo di un approccio omnicanale alle vendite ha permesso all’azienda di rafforzare la sua posizione nel contesto della crescita del commercio elettronico che sta rivoluzionando il settore del commercio al dettaglio tradizionale. Di conseguenza, Bath & Body è diventata una delle poche aziende al dettaglio a mostrare un costante aumento del traffico negli ultimi dieci anni. Poiché il commercio elettronico continua a sostituire il commercio al dettaglio tradizionale, il raddoppio del fatturato per piede quadrato è indicativo di una forte fedeltà dei clienti e della solida posizione dell’azienda.

Bath and body1
Vendite medie per piede quadrato di vendita; fonte: elaborato da Freedom24.com

Attraverso una vasta gamma di prodotti, una focalizzazione su segmenti di prezzo accessibili e continui sforzi per migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti, Bath & Body ha consolidato una solida posizione nei mercati chiave. L’azienda è caratterizzata da un’elevata consapevolezza del marchio e dalla fedeltà dei clienti. Alcuni acquirenti sono così fedeli al marchio che collezionare prodotti Bath & Body Works è diventato il loro hobby. Alcuni clienti di Bath & Body visitano i negozi diverse volte a settimana, registrano video con diverse fragranze e discutono delle ultime offerte dell’azienda nei forum di Reddit.

Va notato che il pubblico target dell’azienda è costituito da donne di età compresa tra 36 e 45 anni. Le donne rappresentano circa l’85% di tutte le spese dei consumatori e circa l’80% delle spese per i prodotti per la salute. In altre parole, Bath & Body si concentra sul segmento di popolazione più redditizio.

Fino ad agosto 2021, Bath & Body Works, insieme a Victoria’s Secret, faceva parte di L Brands. Dopo la sua scissione, Bath & Body ha continuato a pagare dividendi trimestrali in modo coerente. Sebbene il rendimento attuale del dividendo sia modesto, intorno al 2%, il rapporto di distribuzione è basso, pari al 23% del flusso di cassa libero.

Inoltre, Bath & Body sta attivamente riacquistando azioni. Nel febbraio 2022, il Consiglio di Amministrazione ha autorizzato un programma di riacquisto da 1,5 miliardi di dollari, la maggior parte dei quali è stata implementata con successo. Oggi, circa 180 milioni di dollari sono disponibili per il riacquisto, pari al 2% della capitalizzazione di mercato dell’azienda.

CLICCA QUI PER OTTENERE 30 GIORNI DI TRADNG GRATIS CON FREEDOM24

Idee di investimento è una sezione in collaborazione con Freedom24.com – Il centro analitico di Freedom Finance Analytical Center è stato nominato Best of 2020 da Global Banking & Finance Review.

Rendimento finanziario

Il rendimento finanziario degli ultimi dodici mesi di Bath & Body Works può essere riassunto nei seguenti termini:

  • Il fatturato dell’azienda è ammontato a 7,45 miliardi di dollari, il 1,5% in meno rispetto alla fine dell’anno precedente. La diminuzione è dovuta all’effetto di una base elevata dell’anno scorso e, di conseguenza, a una diminuzione del fatturato per negozio nel primo semestre del 2023.
  • Il profitto operativo è sceso da 1,38 miliardi di dollari a 1,22 miliardi di dollari. Il margine operativo è diminuito dal 18,20% al 16,42%.
  • Il profitto netto è ammontato a 705 milioni di dollari, contro gli 800 milioni di dollari alla fine dell’anno. Il margine netto è diminuito dal 10,58% al 9,47%.
Bath and body2
Andamento finanziario dell’azienda; fonte: elaborato da Freedom24.com
  • Nonostante la diminuzione del reddito netto, il flusso di cassa dalle operazioni è rimasto invariato a 1,14 miliardi di dollari.
  • Il flusso di cassa libero è sceso da 816 milioni di dollari a 795 milioni di dollari a causa di maggiori investimenti in capitale.
Bath and body3
Flusso di cassa dell’azienda; Fonte: elaborato da Freedom24.com

Bath & Body ha un pesante debito, con un debito totale di 4,67 miliardi di dollari, equivalenti in contanti e investimenti a breve termine per 790 milioni di dollari e un debito netto di 3,89 miliardi di dollari, pari a 3,4 volte il flusso di cassa operativo. L’azienda ha chiuso il 2022 con un rapporto Debito Totale / EBITDA di 3,1 volte e punta a raggiungere 2,5 volte. La riduzione del debito potrebbe essere un fattore positivo per le azioni di Bath & Body.

Valutazione delle azioni

Bath & Body non ha concorrenti diretti. Il nostro campione di confronto include rivenditori specializzati come Abercrombie & Fitch, Children’s Place, Ulta Beauty, Dufry, Five Below e Chewy. Bath & Body è quotata a uno sconto rispetto ai seguenti multipli: EV/EBITDA – 7,77x, P/Flusso di cassa – 8,89x, P/E – 11,88x, P/E futuro – 11,24x.

Bath and body4
Valutazione comparabile; fonte: elaborato da Freedom24.com

Il prezzo target minimo stabilito dalle banche d’investimento Piper Sandler è di $37 per azione. A sua volta, Telsey Advisory stima BBWI a $52. Secondo il consenso di Wall Street, il valore equo di mercato delle azioni è di $49, il che implica un potenziale rialzo del 41,6%.

Bath and body5
Obiettivi di prezzo delle banche d’investimento; fonte: elaborato da Freedom24.com

OTTIENI L’ACCESSO AD ANALISI PLURIPREMIATE – GRATIS SU FREEDOM24 >>

Rischi principali

  • Bath & Body affronta forti fluttuazioni stagionali nei risultati operativi, con una parte significativa dei profitti operativi solitamente generata durante la stagione natalizia del quarto trimestre. Una diminuzione delle vendite o un restringimento dei margini in questo periodo potrebbero danneggiare i risultati operativi, la posizione finanziaria e i flussi di cassa dell’azienda.
  • Un ulteriore peggioramento dell’ambiente macroeconomico potrebbe portare a una diminuzione delle performance finanziarie di Bath & Body, che si rifletterebbe sul valore di mercato delle azioni dell’azienda.

*Il capitale è a rischio. I risultati di investimento passati non garantiscono rendimenti futuri. La possibilità di fornire accesso a uno strumento finanziario specifico è soggetta a un test di adeguatezza.

*Si prega di considerare il materiale presentato come comunicazione di marketing, non viene fornito né inteso come servizio di “Consulenza sugli investimenti” né come servizio di “Ricerca sugli investimenti”.

*Questa idea di investimento è stata pubblicata su Freedom24.com – ti viene fornita nell’ambito del servizio accessorio di “Ricerca sugli investimenti e analisi finanziarie” in conformità alla Licenza 275/15.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading