Idea speculativa: Opzioni su Dollar Tree a seguito di una brusca diminuzione del prezzo delle azioni

Idee di Investimento: Dollar Tree - BorsaInside.com

Dollar Tree (DLTR) è una catena di rivenditori a basso costo che offre prodotti alimentari e beni per la casa a prezzi fissi. L’azienda opera in tre formati: Dollar Tree, Family Dollar e Dollar Tree Canada. Attualmente, la catena conta 16.400 negozi. Dollar Tree è stata fondata nel 1986 ed ha sede a Chesapeake, in Virginia.

Freedom24 Idee Investimento

Qual è l’idea

  • Il titolo di Dollar Tree ha recentemente subito una significativa vendita, con la capitalizzazione di mercato dell’azienda in calo del 35% dall’inizio dell’estate. Secondo noi, la reazione del mercato è stata eccessiva ed è ora un momento molto favorevole per prendere una posizione rialzista.
  • Il formato a basso prezzo offre all’azienda una resistenza alle condizioni di mercato sfavorevoli, poiché i rivenditori a basso costo, a differenza dei negozi di fascia media, non sono suscettibili al flusso di clienti verso segmenti a prezzi inferiori.
  • A differenza di molti altri grandi rivenditori, Dollar Tree ha il potenziale per ulteriori espansioni. L’azienda è in grado di crescere almeno dell’18% solo attraverso l’espansione fisica.
  • Dollar Tree è quotata a uno sconto significativo rispetto ai suoi livelli medi degli ultimi cinque anni. L’attuazione del programma di acquisto di azioni potrebbe essere un potenziale catalizzatore per la rivalutazione del prezzo delle azioni.
  • Proponiamo una strategia di trading contrarian con una posizione short su Walmart e una posizione long su Dollar Tree.
  • Consigliamo l’acquisto di opzioni CALL con un prezzo di esercizio di $110 e una scadenza al 10/11/2023. L’opzione costerà circa $1,68, mentre un contratto costerà circa $168, poiché le transazioni di opzioni sono concluse per 100 azioni.
  • I clienti che sono più pessimisti sulle potenziali prestazioni del prezzo delle azioni di Walmart e sono disposti a prendere una posizione ribassista su WMT possono acquistare opzioni PUT sull’azione con un prezzo di esercizio di $100 e una scadenza al 10/11/2023. Il prezzo dell’opzione sarà di circa $1,73, mentre un contratto costerà $173.

CLICCA QUI PER OTTENERE 30 GIORNI DI TRADNG GRATIS CON FREEDOM24

Perché ci piace l’opzione CALL DLTR.US @110?

Il titolo di Dollar Tree ha recentemente subito una significativa vendita, con la capitalizzazione dell’azienda in calo del 35% dall’inizio dell’estate. Il catalizzatore iniziale è stato il rapporto sugli utili del secondo trimestre pubblicato alla fine di agosto. Sebbene l’azienda abbia superato le aspettative degli analisti per quanto riguarda il fatturato e il reddito netto, i margini sono venuti sotto pressione e la direzione ha ridotto le previsioni per l’intero anno. Pochi giorni dopo, gli orsi di Borsa sono stati incoraggiati a vendere le azioni di Dollar Tree quando il principale rivale dell’azienda, Dollar General, ha riportato, tra le altre cose, vendite comparabili inferiori e scorte più alte a causa di un debole afflusso di clienti.

Dollar Tree
Azioni Dollar Tree; fonte: Trading View

La vendita delle azioni del concorrente ha colpito anche il titolo di Dollar Tree. Secondo noi, la reazione del mercato è stata eccessiva, ed è ora un momento molto favorevole per prendere una posizione rialzista, perché:

Dollar Tree ha un modello di business unico che lo distingue dagli altri rivenditori. Dal 1993 fino a novembre 2021, praticamente tutti gli articoli nei negozi dell’azienda costavano $1 o meno. L’alta inflazione causata dalla carenza di manodopera e dai problemi nella catena di approvvigionamento ha spinto Dollar Tree ad aumentare i prezzi a $1,25 per le categorie di prodotti chiave. Tuttavia, Dollar Tree è ancora l’unico rivenditore di questo formato (Dollar General offre prodotti a prezzi bassi, ma non fissi).

Il formato a basso prezzo offre a Dollar Tree una relativa resistenza alle condizioni macroeconomiche avverse, poiché i negozi a basso costo, a differenza dei rivenditori di fascia media, non sono suscettibili al flusso di clienti verso segmenti a prezzi inferiori. Inoltre, Dollar Tree è popolare tra le donne di mezza età, il gruppo di acquirenti più attivo negli Stati Uniti.

A differenza di molti altri grandi rivenditori, Dollar Tree ha il potenziale per ulteriori espansioni. Attualmente, ci sono 16.400 negozi nella rete. Il principale concorrente, Dollar General, ne ha 19.100. Quindi, Dollar Tree ha il potenziale per crescere almeno dell’18% solo attraverso l’espansione fisica. È interessante notare che Dollar Tree ha un reddito per piede quadro inferiore rispetto a Dollar General: $217 contro $273. Ciò significa che Dollar Tree è in grado di mantenere la crescita del numero di negozi più a lungo fino a raggiungere la saturazione.

Dollar Tree è quotata a uno sconto significativo rispetto ai suoi livelli medi degli ultimi cinque anni in termini di multiplo P/Flusso di cassa (11,42x contro 15,22x). L’attuazione del programma di acquisto di azioni dell’azienda potrebbe essere un potenziale catalizzatore per la rivalutazione del prezzo delle azioni. Il programma attuale non ha un limite di tempo e consente all’azienda di riacquistare azioni per un valore di $1,6 miliardi, pari a circa il 7% della capitalizzazione di mercato attuale dell’azienda.

OTTIENI L’ACCESSO AD ANALISI PLURIPREMIATE – GRATIS SU FREEDOM24 >>

Come utilizzare l’idea

Consigliamo di acquistare opzioni CALL su DLTR con uno strike price di $110 e una data di scadenza del 10/11/2023. Il costo dell’opzione sarà di circa $1.68, mentre un contratto costerà circa $168, poiché le transazioni di opzioni sono concluse per 100 azioni.

Se il prezzo delle azioni dell’attività sottostante è superiore a $110, ma inferiore a $111.7 alla data di scadenza del 10/11/2023, un investitore subirà una perdita, la cui entità può variare. Se il prezzo dell’attività sottostante scende al di sotto di $110, un investitore può subire una perdita massima di $168. Se il prezzo dell’attività sottostante è superiore al punto di pareggio di $111.7, il profitto potenziale può essere illimitato. Tuttavia, consigliamo di chiudere la posizione quando il valore dell’opzione CALL raggiunge $3.8.

Idee di investimento è una sezione in collaborazione con Freedom24.com – Il centro analitico di Freedom Finance Analytical Center è stato nominato Best of 2020 da Global Banking & Finance Review.

Prospettiva ribassista sul titolo Dollar Tree e opzione PUT

Non è escluso che sfide macroeconomiche continuino a mettere pressione sul titolo Dollar Tree. Se sei pessimista sulla società, puoi acquistare opzioni PUT sul titolo con uno strike price di $110 e una data di scadenza del 10/11/2023. Il prezzo dell’opzione sarà di circa $1.73, mentre un contratto costerà $173, poiché le transazioni di opzioni sono concluse per 100 azioni.

Se il prezzo delle azioni dell’attività sottostante è inferiore a $100, ma superiore a $98.3 alla data di scadenza del 10/11/2023, un investitore subirà una perdita, la cui entità può variare. Se il prezzo dell’attività sottostante sale sopra i $100, un investitore può subire una perdita massima di $173. Se il prezzo dell’attività sottostante è al di sotto del punto di pareggio di $98.3, il profitto potenziale può arrivare a $9827.

Nota importante

È necessario acquistare entrambe le opzioni utilizzando un ordine limite. L’acquisto delle opzioni con un ordine di mercato può comportare prezzi estremamente sfavorevoli.

Questa idea è speculativa e quindi comporta rischi elevati. Investire in opzioni può portare a un aumento del valore dell’attività del 50%, del 100%, del 200% e, in alcuni casi, anche superiore, ma può anche portare a azzerare completamente il valore dell’attività o a una perdita del 100% dell’investimento! In casi di bassa volatilità, il profitto o la perdita potrebbero variare anche dal 20% al 30%.

Un approccio intelligente all’attuazione delle idee relative alle opzioni è quello di investire una piccola parte del portafoglio in molte promettenti transazioni di opzioni. In questo modo, le perdite derivanti da idee non riuscite verranno compensate dall’alta redditività dei casi di successo. È necessario acquistare entrambe le opzioni utilizzando un ordine limite. L’acquisto delle opzioni con un ordine di mercato può comportare prezzi estremamente sfavorevoli.

Questa idea è speculativa e quindi comporta rischi elevati. Investire in opzioni può portare a un aumento del valore dell’attività del 50%, del 100%, del 200% e, in alcuni casi, anche superiore, ma può anche portare a azzerare completamente il valore dell’attività o a una perdita del 100% dell’investimento! In casi di bassa volatilità, il profitto o la perdita potrebbero variare anche dal 20% al 30%.

MAGGIORI INFORMAZIONI SU FREEDOM24.COM >>

Rischi chiave

  • Esiste la possibilità che le sfide macroeconomiche possano essere un catalizzatore per ulteriori declini nel valore di mercato di DLTR. In questo caso, le opzioni CALL perderanno valore, mentre il prezzo delle opzioni PUT aumenterà.
  • Una volatilità eccessivamente bassa nel titolo Dollar Tree potrebbe causare la perdita del valore delle opzioni alla data di scadenza.

*Il capitale è a rischio. I risultati di investimento passati non garantiscono rendimenti futuri. La possibilità di fornire accesso a uno strumento finanziario specifico è soggetta a un test di adeguatezza.

*Si prega di considerare il materiale presentato come comunicazione di marketing, non viene fornito né inteso come servizio di “Consulenza sugli investimenti” né come servizio di “Ricerca sugli investimenti”.

*Questa idea di investimento è stata pubblicata su Freedom24.com – ti viene fornita nell’ambito del servizio accessorio di “Ricerca sugli investimenti e analisi finanziarie” in conformità alla Licenza 275/15.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading