un grafico a candele, il logo di Apple e una freccia in sovrimpressione
Idea speculativa su opzioni: Apple - Borsainside.com

Apple è una delle più grandi aziende specializzate nello sviluppo, produzione e distribuzione di smartphone, personal computer, tablet e altri dispositivi e accessori in tutto il mondo. Fondata nel 1977, ha sede a Cupertino, in California.

Freedom24 Idee Investimento

Qual è l’idea?

  • Crediamo che le azioni dell’azienda possano parzialmente recuperare, poiché il mercato ha ignorato diversi segnali positivi.
  • Le vendite degli iPhone, corrette per le variazioni dei tassi di cambio, avrebbero superato il consenso di Wall Street.
  • Il terzo trimestre è stato impressionante per il segmento dei servizi, motore di crescita nel lungo termine.
  • L’azienda ha un forte catalizzatore per la rivalutazione sotto forma del previsto lancio dell’iPhone 15.
  • Raccomandiamo l’acquisto di opzioni CALL con un prezzo di esercizio di $185 e una data di scadenza al 22/09/2023. L’opzione costerà circa $2.71, mentre un contratto costerà circa $271, poiché le transazioni di opzioni vengono concluse per 100 azioni.

OTTIENI L’ACCESSO AD ANALISI PLURIPREMIATE – GRATIS SU FREEDOM24 >>

Perché ci piace l’opzione CALL AAPL.US @185?

Dall’inizio di agosto, le azioni di Apple sono state sotto pressione. Il 3 agosto, il gigante tecnologico ha pubblicato i risultati del terzo trimestre 2023 che hanno largamente superato le aspettative degli analisti, con un EPS di $1.26, $0.07 sopra il consenso, e un calo delle entrate del 1.6% rispetto all’anno precedente, in linea con le previsioni. Tuttavia, le azioni dell’azienda sono scese di quasi il 5% poiché le vendite dell’iPhone, prodotto di punta dell’azienda, sono state inferiori al consenso di Wall Street. Inoltre, Apple ha mostrato qualche debolezza nelle Americhe, con ricavi per il periodo di $35.38 miliardi rispetto a $37.47 miliardi dell’anno precedente.

Il CFO Luca Maestri ha dichiarato che i risultati del prossimo trimestre saranno probabilmente simili e che i tassi di cambio avranno un impatto sulle entrate superiore al 2% in uno scenario conservativo, il che non ha aggiunto ottimismo agli investitori. Oggi, Apple è in calo di circa il 10% rispetto ai massimi di luglio. Crediamo che le azioni dell’azienda possano parzialmente recuperare, poiché il mercato ha ignorato diversi segnali positivi:

• Le vendite degli iPhone, corrette per le variazioni dei tassi di cambio, avrebbero superato il consenso di Wall Street. Le fluttuazioni valutarie hanno influenzato le entrate di circa il 4%. Nonostante i prezzi medi di vendita elevati, la domanda dei dispositivi rimane stabile. Allo stesso tempo, il CEO Tim Cook ha dichiarato nella conferenza con gli analisti che l’ambiente dei consumatori rimane stabile.

• C’è un forte slancio in Cina e nei mercati emergenti. In seguito a una ripr resa dal lockdown dovuto al coronavirus, le vendite degli iPhone in Cina sono aumentate dell’8% anno su anno, o del 10% a tassi di cambio costanti. La dirigenza ha evidenziato una forte performance nei mercati emergenti, supportata da forti vendite di iPhone con ricavi totali record in India, Indonesia, Messico, Filippine, Polonia, Arabia Saudita, Turchia e Emirati Arabi Uniti.

• Il terzo trimestre è stato impressionante per il segmento dei servizi, che è uno dei principali motori di crescita nel lungo termine. Le entrate del segmento hanno raggiunto $21.2 miliardi, in aumento dell’8% anno su anno. L’azienda ha stabilito un record di entrate nel segmento, nonché in diverse categorie, tra cui video, AppleCare, cloud e servizi di pagamento. Il numero totale di abbonati ha raggiunto 1 miliardo di utenti.

• L’azienda ha un forte catalizzatore per la rivalutazione sotto forma del previsto lancio dell’iPhone 15. L’ultima edizione della popolare newsletter Power On, redatta dal noto giornalista di Bloomberg Mark Gurman, ha rivelato che Apple sta preparando l’introduzione di una nuova famiglia di smartphone già a metà settembre. Prima del lancio del nuovo iPhone, Apple ha battuto il Nasdaq cinque volte su sette e l’S&P 500 tutte e sette le volte, con una media dell’8% dal 2016, secondo Citi.

Idee di investimento è una sezione in collaborazione con Freedom24.com – Il centro analitico di Freedom Finance Analytical Center è stato nominato Best of 2020 da Global Banking & Finance Review.

OTTIENI 30 GIORNI DI TRADING GRATUITO – CLICCA QUI >>

Come utilizzare l’idea

Raccomandiamo l’acquisto di opzioni CALL sulle azioni di Apple con un prezzo di esercizio di $185 e una data di scadenza al 22/09/2023. L’opzione costerà circa $2.71, mentre un contratto costerà circa $271, poiché le transazioni di opzioni vengono concluse per 100 azioni.

Se il prezzo delle azioni dell’attivo sottostante è superiore a $185, ma inferiore a $187.7 alla scadenza del 22/09/2023, l’investitore subirà una perdita, la cui entità può variare. Se il prezzo dell’attivo sottostante scende al di sotto dei $185, l’investitore può subire una perdita massima di $271. Se il prezzo dell’attivo sottostante è sopra il punto di pareggio di $187.7, il potenziale profitto può essere illimitato. Tuttavia, raccomandiamo di chiudere la posizione quando il valore dell’opzione CALL raggiunge $189.

È necessario acquistare l’opzione utilizzando un ordine a limite. Acquistare l’opzione con un ordine di mercato può comportare prezzi estremamente sfavorevoli.

Questa idea è speculativa e comporta quindi rischi elevati. Investire in opzioni può portare a un aumento del valore di un asset del 50%, 100%, 200% e in alcuni casi anche superiore, ma può anche portare a un completo azzeramento del valore dell’asset o a una perdita del 100% dell’investimento! In casi di bassa volatilità, il profitto o la perdita varieranno anche dal 20% al 30%.

Un approccio intelligente all’implementazione di idee su opzioni è quello di investire una piccola parte del portafoglio in diverse operazioni di opzioni promettenti. In questo modo, le perdite dalle idee non riuscite saranno compensate dall’alta redditività dei casi di successo.

MAGGIORI INFORMAZIONI SU FREEDOM24.COM >>

Rischi chiave

  • Esiste la possibilità che la dinamica negativa nelle vendite degli iPhone diventi più stabile e che le fluttuazioni valutarie abbiano un impatto più significativo sulle entrate. Inoltre, la presentazione prevista dei nuovi dispositivi potrebbe già essere riflessa nel prezzo delle azioni.
  • Un’eccessivamente bassa volatilità o una performance negativa delle azioni Apple potrebbero causare l’inesistenza delle opzioni alla scadenza.

*Il capitale è a rischio. I risultati di investimento passati non garantiscono rendimenti futuri. La possibilità di fornire accesso a uno strumento finanziario specifico è soggetta a un test di adeguatezza.

*Si prega di considerare il materiale presentato come comunicazione di marketing, non viene fornito né inteso come servizio di “Consulenza sugli investimenti” né come servizio di “Ricerca sugli investimenti”.

*Questa idea di investimento è stata pubblicata su Freedom24.com – ti viene fornita nell’ambito del servizio accessorio di “Ricerca sugli investimenti e analisi finanziarie” in conformità alla Licenza 275/15.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.