Ha preso oggi il via una settimana molto importante sui mercati finanziari, suggellata già in apertura con l’avvio del forum della Banca Centrale Europea dalla quale potrebbero emergere interessanti valutazioni sul futuro della politica monetaria dell’Eurotower.

Non è questo, evidentemente, l’unico evento macroeconomico che val la pena di tenere sotto controllo nei prossimi giorni.

Martedì 28 giugno 2022

Oltre al già rammentato forum è oggi in programma la pubblicazione degli indicatori sulla fiducia dei consumatori in Germania. Il precedente dato era un – 26. Il consensus prevede un peggioramento del dato, a – 27,7.

Mercoledì 29 giugno 2022

Nella giornata di mercoledì è in programma il discorso della presidente BCE Lagarde, che sarà occasione utile per comprendere quale sarà l’orientamento dell’Eurotower su tassi & co. Parleranno anche il governatore della BoE Bailey e quello della Fed, Powell.

Per quanto riguarda i dati, è in programma la pubblicazione dell’inflazione tedesca (preliminare, giugno), previsto stabile al 7,9%.

Giovedì 30 giugno 2022

A proposito di inflazione, uscirà anche quella francese, prevista in risalita dal 5,2% al 5,5%. In pubblicazione anche il tasso di disoccupazione italiano, ex 8,4%, e quello UE, previsto stabile al 6,8%.

Venerdì 1 luglio 2022

Concludiamo infine con i dati di venerdì, giorno in cui è in pubblicazione il tasso di inflazione del mese di giugno.

Sul fronte societario sono attese le pubblicazioni sugli utili per Nike, Micron, General Mills e Constellation Brands. L’interesse sarà inoltre rivolto anche al grande frazionamento azionario di Shopify.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.