LG Electronics, trimestrale con profitti record per la Home Appliance

LG Electronics ha annunciato i suoi risultati trimestrali, in cui spiccano vendite consolidate per 14,92 trilioni di KRW (13,27 miliardi di USD) e un utile operativo di 900,6 miliardi di KRW (801,25 milioni di USD) nel primo quarto del 2019.

Nonostante i ricavi complessivi del primo trimestre e il risultato operativo siano diminuiti nel 2019 rispetto al 2018, la divisione Home Appliance ha conseguito vendite e utili record nel primo trimestre. L’utile operativo è invece cresciuto dell’1,09 % rispetto al quarto trimestre del 2018, riflettendo il miglioramento dei costi nelle principali business unit.

LG Home Appliance & Air Solution Company

La LG Home Appliance & Air Solution Company ha conseguito un fatturato nel primo trimestre di 5,47 trilioni di KRW (4,86 miliardi di USD) e un utile operativo di 727,6 miliardi di KRW (647,3 milioni di USD), per il record della business unit nella storia di LG. Vendite molto forti soprattutto in Europa e in Asia, grazie soprattutto al contributo dei prodotti premium e di categorie in forte crescita. L’aumento dell’utile operativo è stato di oltre il 30% rispetto a quello dello stesso periodo dell’anno scorso, in virtù della crescente popolarità di prodotti come LG Styler, asciugatrici, purificatori d’aria e aspirapolvere, nonché agli efficaci sforzi nella riduzione dei costi.

LG Home Entertainment Company

La LG Home Entertainment Company ha invece conseguito un fatturato nel primo trimestre di 4,02 trilioni di KRW (3,58 miliardi di USD) e un utile operativo di 346,5 miliardi di KRW (308,27 milioni di USD). Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente si è registrata una contrazione del 3%, soprattutto in virtù della debolezza stagionale della domanda e della mancanza di eventi sportivi con rilevanza globale. Ad ogni modo, per il secondo trimestre sono in programma lanci di prodotti premium come TV OLED, TV NanoCell e TV Ultra HD a grande schermo, che dovrebbero generare maggiori opportunità di vendite.

LG Mobile Communications Company

La LG Mobile Communications Company ha ottenuto un fatturato trimestrale di 1,51 trilioni di KRW (1,34 miliardi di dollari) e ha ridotto le perdite operative trimestrali a 203,5 miliardi di KRW (181,05 milioni di dollari). In prospettiva, buone opportunità dovrebbero sorgere con il lancio degli smartphone LG V50ThinQ 5G. Redditività in probabile miglioramento con lo spostamento del centro di produzione di smartphone di LG da Pyeongtaek (Corea) a Haiphong (Vietnam).

LG Vehicle Component Solutions Company

Passiamo poi alla LG Vehicle Component Solutions Company, che ha registrato un fatturato trimestrale pari a 1,35 trilioni di KRW (1,20 miliardi di dollari), un aumento del 61% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, grazie soprattutto alle vendite in crescita di ZKW.

LG Business Solutions Company

Concludiamo poi con i risultati di LG Business Solutions Company, che manifestano vendite per il primo trimestre di 626,6 miliardi di KRW (556,58 milioni di USD), il 5% in più rispetto al trimestre precedente e il 3% in meno rispetto al primo trimestre del 2018. L’utile operativo sale del 272% su base trimestrale a 55,5 miliardi di KRW (49,38 milioni di USD), ma è inferiore del 3% anno su anno a causa dell’impatto delle tariffe statunitensi sulle importazioni di moduli solari e della continua significativa diminuzione dei prezzi nei principali mercati.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo