LG Electronics, trimestrale con profitti record per la Home Appliance

lg

Ecco i risultati trimestrali di LG Electronics, uno dei più noti gruppi industriali asiatici.

CONDIVIDI

LG Electronics ha annunciato i suoi risultati trimestrali, in cui spiccano vendite consolidate per 14,92 trilioni di KRW (13,27 miliardi di USD) e un utile operativo di 900,6 miliardi di KRW (801,25 milioni di USD) nel primo quarto del 2019.

Conto Demo gratuito per provare il trading online ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato, puoi investire e guadagnare da casa con un PC o Smartphone con la massima comodità e senza rischio di perdere soldi… Vai al sito >>

Conto Demo gratuito per provare il trading online ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato, puoi investire e guadagnare da casa con un PC o Smartphone con la massima comodità e senza rischio di perdere soldi… Vai al sito >>

Nonostante i ricavi complessivi del primo trimestre e il risultato operativo siano diminuiti nel 2019 rispetto al 2018, la divisione Home Appliance ha conseguito vendite e utili record nel primo trimestre. L’utile operativo è invece cresciuto dell’1,09 % rispetto al quarto trimestre del 2018, riflettendo il miglioramento dei costi nelle principali business unit.

LG Home Appliance & Air Solution Company

La LG Home Appliance & Air Solution Company ha conseguito un fatturato nel primo trimestre di 5,47 trilioni di KRW (4,86 miliardi di USD) e un utile operativo di 727,6 miliardi di KRW (647,3 milioni di USD), per il record della business unit nella storia di LG. Vendite molto forti soprattutto in Europa e in Asia, grazie soprattutto al contributo dei prodotti premium e di categorie in forte crescita. L'aumento dell'utile operativo è stato di oltre il 30% rispetto a quello dello stesso periodo dell'anno scorso, in virtù della crescente popolarità di prodotti come LG Styler, asciugatrici, purificatori d'aria e aspirapolvere, nonché agli efficaci sforzi nella riduzione dei costi.

LG Home Entertainment Company

La LG Home Entertainment Company ha invece conseguito un fatturato nel primo trimestre di 4,02 trilioni di KRW (3,58 miliardi di USD) e un utile operativo di 346,5 miliardi di KRW (308,27 milioni di USD). Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente si è registrata una contrazione del 3%, soprattutto in virtù della debolezza stagionale della domanda e della mancanza di eventi sportivi con rilevanza globale. Ad ogni modo, per il secondo trimestre sono in programma lanci di prodotti premium come TV OLED, TV NanoCell e TV Ultra HD a grande schermo, che dovrebbero generare maggiori opportunità di vendite.

LG Mobile Communications Company

La LG Mobile Communications Company ha ottenuto un fatturato trimestrale di 1,51 trilioni di KRW (1,34 miliardi di dollari) e ha ridotto le perdite operative trimestrali a 203,5 miliardi di KRW (181,05 milioni di dollari). In prospettiva, buone opportunità dovrebbero sorgere con il lancio degli smartphone LG V50ThinQ 5G. Redditività in probabile miglioramento con lo spostamento del centro di produzione di smartphone di LG da Pyeongtaek (Corea) a Haiphong (Vietnam).

LG Vehicle Component Solutions Company

Passiamo poi alla LG Vehicle Component Solutions Company, che ha registrato un fatturato trimestrale pari a 1,35 trilioni di KRW (1,20 miliardi di dollari), un aumento del 61% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, grazie soprattutto alle vendite in crescita di ZKW.

LG Business Solutions Company

Concludiamo poi con i risultati di LG Business Solutions Company, che manifestano vendite per il primo trimestre di 626,6 miliardi di KRW (556,58 milioni di USD), il 5% in più rispetto al trimestre precedente e il 3% in meno rispetto al primo trimestre del 2018. L'utile operativo sale del 272% su base trimestrale a 55,5 miliardi di KRW (49,38 milioni di USD), ma è inferiore del 3% anno su anno a causa dell'impatto delle tariffe statunitensi sulle importazioni di moduli solari e della continua significativa diminuzione dei prezzi nei principali mercati.

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro