Borsainside.com
etoro

Quotazione Kuaishou a quale prezzo? Pronta IPO per competitor TikTok

Quotazione Kuaishou a quale prezzo? Pronta IPO per competitor TikTok

Kuaishou prepara la quotazione in borsa: si prospetta un'IPO destinata ad entrare nella storia. Ecco perchè

Oggi Kuaishou è conosciuta solo essere la rivale del colosso social TikTok ma, tra alcuni mesi, questa società potrebbe balzare agli onori della cronaca finanziaria per le caratteristiche della sua IPO. Insistenti voci di corridoio affermano che Kuaishou sia pronta ad avviare l'iter per la sua quotazione in borsa che avverrebbe sul mercato asiatico, precisamente sul listino della borsa di Hong Kong. Stando alle previsioni l'eventuale IPO di Kuaishou sarebbe la più grossa operazione di quotazione in borsa dall'inzio della pandemia di coronavirus. 




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Le possibilità che Kuaishou possa sbarcare in borsa nei prossimi trimestri sono alte e proprio per questa ragione suggeriamo di imparare ad investire in borsa già oggi. E' un dato di fatto che attualmente non è possibile comprare azioni Kuaishou ma quando lo sarà è bene non farsi trovare impreparati. Solitamente società come la concorrente di TikTok una volta sbarcate in borsa mettono a segno forti variazioni di prezzo che possono essere sfruttate anche per fare trading attraverso i CFD. Impara quindi già da oggi ad investire in azioni attraverso i CFD usando la demo eToro (qui la recensione del broker) per fare pratica. 

eToro - Zero commissioni nel trading sulle azioni >>> prendi qui la demo gratis

IPO Kuaishou: quale sarà il prezzo?

Quando si parla di Initial Public Offering (a proposito se non conosci l'argomento puoi leggere qui la guida su cosa è e come funziona un'IPO), l'attenzione va subito a quello che potrebbe essere il prezzo di debutto delle nuove azioni. Quale sarà la quotazione di partenza di Kuaishou sulla borsa di Hong Kong? Secondo un articolo che è recentemente apparso sul Financial Times, la concorrente di TikTok potrebbe porsi come obiettivo quello di raccogliere fino a 6,3 miliardi di dollari. Tale cifra sarebbe inferiore solo agli oltre 8 miliardi di dollari che vennero raccolti nel 2019 da Uber (dati Refinitiv).

Sempre secondo le previsioni (utilissime anche per capire come investire quando ci sarà la possibilità), il colosso cinese potrebbe procedere con l'emissione di qualcosa come 365 milioni di azioni ad un prezzo che sarebbe compreso nel range tra i 105 e 115 dollari di Hong Kong. Al cambio attuale questo intervallo di valorizzazione corrisponde ad una forchetta tra i 13,55 e i 14,84 dollari americani. Se il prezzo dovrebbe poi collocarsi nella fascia alta, allora Kuaishou raccoglierebbe 5,4 miliardi di dollari. Nella successiva operazione di over-allotment questo ammontare salirebbe poi a 6,2 miliardi di dollari. 

Stiamo parlando di cifre molto importanti ed è per questo che ribadiamo il consiglio di imparare ad investire in azioni attraverso i CFD già oggi. Per aiutarti puoi usare la demo Plus500 (qui la recensione del broker) che ti consente di esercitarti a vendere e comprare CFD Azioni senza rischi. 

Demo gratis Plus500 per fare trading sulle azioni con i CFD>>>clicca qui

Kuaishou cosa è?

E' inutile sottolineare che sia necessario conoscere l'azienda prima di decidere di partecipare all'IPO o di investire attraverso i CFD. Cosa è quindi Kuaishou? Di cosa si occupa quella che fino ad oggi è nota per essere l'app concorrente al colosso TikTok?

Attualmente il business di Kuaishou è focalizzato sulle entrate provenienti dal business del live streaming. Ogni utente può inviare un dono virtuale, un compenso che viene regalato ai contenuti, ma il servizio resta gratuito. 

Grazie a questo modello di business le transazioni in live streaming sono arrivate a rappresentare ben l'84 per cento delle entrate totali nel corso del 2019. In base ad alcune informazioni rese note dalla società nei primi mesi del 2020 il numero degli spettatori giornalieri è salito a quota 262 milioni. Mentre la media del tempo trascorso a guardare i video caricati è di 86 minuti e il numero di account paganti ammonta a 60 milioni. Tra gli altri canali di profitto ci sono anche la vendita di spazi pubblicitari e un embrionale e-commerce.

Dal punto di vista societario, il 22 per cento del colosso è posseduto da Tencent, big mondiale dei videogiochi.

Kuaishou significa mano veloce e oggi è una delle app in assoluto più popolari in Cina assieme a TikTok.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS