etoro

Singapore: immunità di gregge più vicina, ma fine restrizioni non immediata

singapore

Singapore anticipa i prossimi obiettivi vaccinali e, con essi, anche l'allentamento delle misure restrittive

Il ministro del Commercio Gan Kim Yong ha dichiarato che Singapore mira a immunizzare il 75% della sua popolazione entro l'inizio di ottobre, in modo da poter gradualmente allentare le restrizioni alle frontiere.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

"Il Covid-19 sarà probabilmente endemico nel tempo a venire. Ecco perché la vaccinazione è così importante. Perché, la trasmissione continuerà e si dovrà affrontare una nuova variante di volta in volta, sulla base delle mutazioni del virus ", ha dichiarato il ministro.

Il rappresentante di governo ha poi dichiarato che l'obiettivo rimane quello di vaccinare almeno due terzi del Paese entro il 9 agosto, il giorno in cui Singapore celebra la sua festa nazionale, che segna l'indipendenza del Paese dopo la separazione dalla Malesia nel 1965.

I dati della pubblicazione scientifica Our World In Data svelano intanto che quasi il 37% dei 5,6 milioni di abitanti di Singapore sono stati completamente vaccinati alla data del 3 luglio. Si tratta di una percentuale significativamente più alta rispetto ai vicini più popolosi come la Malesia e l'Indonesia, che hanno rispettivamente vaccinato completamente quasi l'8% e il 5% delle loro popolazioni.

Per quanto poi riguarda la riapertura dei confini, la città-Stato ha in programma di condurre delle prove in cui consentirà i viaggi dei soggetti vaccinati tra Singapore e diverse altre destinazioni. Inizialmente, sarà un test per piccoli gruppi, utile per sperimentare se gli sforzi avranno successo. In un secondo momento si procederà all’apertura a flussi più rilevanti.

Ricordiamo altresì che Singapore ha inasprito le restrizioni a maggio, quando i casi trasmessi localmente sono aumentati, e quando la variante delta, altamente contagiosa, è stata rilevata per la prima volta nella città-Stato. Alcune di queste severe misure includevano il divieto di cenare nei ristoranti e la limitazione degli incontri sociali pubblici a due persone. Alcune di queste misure sono state allentate nelle settimane successive, considerato che i casi vengono ora ritenuti sotto controllo, ma il governo sembra essere intenzionato a procedere con grande cautela.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS