Singapore: immunità di gregge più vicina, ma fine restrizioni non immediata

Il ministro del Commercio Gan Kim Yong ha dichiarato che Singapore mira a immunizzare il 75% della sua popolazione entro l’inizio di ottobre, in modo da poter gradualmente allentare le restrizioni alle frontiere.

Il Covid-19 sarà probabilmente endemico nel tempo a venire. Ecco perché la vaccinazione è così importante. Perché, la trasmissione continuerà e si dovrà affrontare una nuova variante di volta in volta, sulla base delle mutazioni del virus “, ha dichiarato il ministro.

Il rappresentante di governo ha poi dichiarato che l’obiettivo rimane quello di vaccinare almeno due terzi del Paese entro il 9 agosto, il giorno in cui Singapore celebra la sua festa nazionale, che segna l’indipendenza del Paese dopo la separazione dalla Malesia nel 1965.

I dati della pubblicazione scientifica Our World In Data svelano intanto che quasi il 37% dei 5,6 milioni di abitanti di Singapore sono stati completamente vaccinati alla data del 3 luglio. Si tratta di una percentuale significativamente più alta rispetto ai vicini più popolosi come la Malesia e l’Indonesia, che hanno rispettivamente vaccinato completamente quasi l’8% e il 5% delle loro popolazioni.

Per quanto poi riguarda la riapertura dei confini, la città-Stato ha in programma di condurre delle prove in cui consentirà i viaggi dei soggetti vaccinati tra Singapore e diverse altre destinazioni. Inizialmente, sarà un test per piccoli gruppi, utile per sperimentare se gli sforzi avranno successo. In un secondo momento si procederà all’apertura a flussi più rilevanti.

Ricordiamo altresì che Singapore ha inasprito le restrizioni a maggio, quando i casi trasmessi localmente sono aumentati, e quando la variante delta, altamente contagiosa, è stata rilevata per la prima volta nella città-Stato. Alcune di queste severe misure includevano il divieto di cenare nei ristoranti e la limitazione degli incontri sociali pubblici a due persone. Alcune di queste misure sono state allentate nelle settimane successive, considerato che i casi vengono ora ritenuti sotto controllo, ma il governo sembra essere intenzionato a procedere con grande cautela.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo