Criptovalute, l’India propone una tassa del 30%

L’India ha proposta un’aliquota fiscale sui redditi da attività digitali piuttosto severa ma, nonostante il livello elevato delle imposte così proposte, segnala pur sempre che il governo riconosce l’industria delle criptovalute del Paese, divenendo così un segnale positivo.

Nel budget annuale dello scorso 1 febbraio, il ministro delle finanze Nirmala Sitharaman ha affermato che il “fenomenale aumento delle transazioni in attività digitali virtuali” richiede una revisione dell’approccio fiscale, con una tassa del 30% su qualsiasi reddito dal trasferimento di beni digitali e senza alcuna possibilità di deduzione. Le perdite subite da tali transazioni non potranno dunque essere compensate con qualsiasi altro reddito.

Inoltre, l’India ha previsto di imporre una tassa dell’1% dedotta alla fonte, o TDS, sui pagamenti relativi al trasferimento di beni digitali.

Ashish Singhal, fondatore e CEO di CoinSwitch, ha dichiarato di ritenere che il prelievo fiscale del 30% è un po’ eccessivo, ma ha affermato che è pur sempre una mossa positiva, in quanto rimuove alcune delle ambiguità intorno alla posizione del governo indiano sulle criptovalute, viste negli ultimi mesi.

Lo scorso novembre, un bollettino parlamentare ha indicato che il governo aveva intenzione di introdurre un nuovo disegno di legge volto a regolamentare le valute digitali. Quel bollettino ha rammentato che l’India ha cercato di vietare la maggior parte delle criptovalute private e ha auspicato la realizzazione di quadro di preparazione per una valuta digitale ufficiale emessa dalla Banca centrale. La proposta di legge non è tuttavia ancora stata introdotta e non è nemmeno in programma per la sessione attuale parlamentare.

Come investire in criptovalute

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle criptovalute che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tali titoli sono disponibili, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading