Xpeng lancia la sua P5 in Europa

xpeng p5

Xpeng continua a muovere le sue pedine sul mercato europeo: ecco il lancio della P5 in alcuni Paesi del vecchio Continente.

Xpeng ha iniziato a prendere i preordini per la sua berlina elettrica P5 in quattro Paesi europei, con il rivale cinese di Tesla che continua la sua aggressiva espansione internazionale.

La P5, che è stata svelata per la prima volta quasi un anno fa in Cina, può essere prenotata dai clienti in Danimarca, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia da oggi, tramite l'app mobile e il sito web di Xpeng.

Ricordiamo che si tratta di uno dei tanti tasselli strategici che Xpeng ha iniziato a realizzare nel vecchio Continente. Il mese scorso, l'azienda con sede a Guangzhou ha aperto il suo primo negozio autogestito fuori dalla Cina nella capitale svedese, Stoccolma. Giovedì, Xpeng ha detto che prevede di aprire un altro negozio nei Paesi Bassi.

La versione europea del P5 è leggermente diversa da quella rilasciata in Cina. In primo luogo, sarà dotata di Xpilot 2.5, il sistema avanzato di assistenza alla guida di Xpeng, o ADAS. Questo si riferisce a un sistema software di guida con alcune caratteristiche autonome, ma in cui è ancora richiesto un guidatore. Xpilot 2.5 è una versione del software leggermente più vecchia di quella che l'azienda sta distribuendo ai clienti in Cina quest'anno.

Xpeng ha cercato di differenziarsi dai suoi rivali concentrandosi sulle caratteristiche di guida autonoma sviluppate in casa e su altre tecnologie. Spera che queste peculiarità possano essere attraenti per i consumatori europei, dato che lo spostamento verso i veicoli elettrici continua anche nel vecchio Continente.

Come investire in azioni Xpeng

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading su azioni Xpeng che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)! <<<

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X