Azioni asiatiche, come stanno andando gli investimenti nel 2022?

Solo due tra gli indici principali dell’Asia-Pacifico sono in territorio positivo nel 2022, ed entrambi si trovano nel Sud-Est asiatico.

Come ricorda CNBC, alla chiusura di ieri l’indice Straits Times di Singapore è al primo posto a livello regionale in termini di performance, con un aumento del 3,25% su base annua. Secondo Morgan Stanley, le azioni di Singapore sono un “porto sicuro in un contesto di mercati globali incerti“, alle prese con la moderazione della crescita dovuta all’esaurimento degli stimoli fiscali, l’aumento dei tassi d’interesse dovuto all’inasprimento della politica monetaria da parte delle banche centrali e l’aumento dell’inflazione dovuto agli shock dell’offerta creati dagli eventi in Ucraina e in Cina.

Il Jakarta Composite dell’Indonesia è al secondo posto a livello regionale, con un guadagno del 3,22% su base annua.

Di contro lo Shenzhen Component, nella Cina continentale, è all’ultimo posto tra i principali mercati della regione, con un crollo di oltre il 24% dall’inizio dell’anno. Anche lo Shanghai Composite ha subito pesanti perdite, con un calo di circa il 15% nello stesso periodo.

Una combinazione di fattori ha contribuito alla debolezza dei titoli cinesi: dall’incertezza delle prospettive normative per settori come quello tecnologico alle preoccupazioni per le interruzioni della catena di approvvigionamento, non sono poche le determinanti che hanno impattato negativamente su tale macroarea.

Nell’altra parte dell’Asia settentrionale, il Kospi della Corea del Sud e il Taiex di Taiwan – sede di molte importanti aziende esportatrici che hanno beneficiato della prima fase della pandemia – sono entrambi scesi di oltre il 10% ciascuno quest’anno.

Come investire in azioni asiatiche

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online su azioni asiatiche che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade! <<<

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.