Nio: consegne di auto elettriche in crescita ma lontano dalla capacità produttiva

Il produttore cinese di veicoli elettrici Nio ha annunciato di aver consegnato più di 7.000 veicoli nel mese di maggio, con un aumento del 4,7% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, ma al di sotto della sua attuale capacità produttiva. A pesare, intuibilmente, le interruzioni legate alla pandemia, che hanno continuato a limitare la produzione dell’azienda e la sua capacità di consegnare i veicoli ai clienti.

In un comunicato, Nio ha dichiarato che a maggio la sua produzione si è “gradualmente ripresa” dai lockdown legati alla pandemia, ma che la sua capacità di consegnare i veicoli è “ancora limitata in una certa misura” dalle restrizioni e da altre misure imposte per limitare la diffusione di nuove varianti di Covid in alcune regioni della Cina.

Nio ha poi dichiarato di essere al lavoro con i suoi fornitori per aumentare la produzione già da questo mese di giugno, attendendosi che anche le consegne aumentino, dato che le restrizioni legate al Covid hanno iniziato a diminuire.

L’azienda ha dichiarato che i nuovi ordini rimangono consistenti, anche se non ha fornito cifre specifiche.

Per quanto concerne i principali concorrenti locali di Nio, Xpeng ha dichiarato di essere riuscita a consegnare 10.125 veicoli nel mese, con un aumento del 78% rispetto a un anno fa, grazie alla ripresa della produzione su due turni nella sua fabbrica a metà maggio. Un altro concorrente, Li Auto, ha dichiarato di essere riuscito a consegnare circa 11.500 veicoli a maggio, con un aumento di oltre il 160% rispetto a un anno fa, nonostante le interruzioni dovute alla pandemia presso i suoi fornitori nella regione del fiume Yangtze, a ovest.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.