Per Morgan Stanley l’inflazione in Asia ha raggiunto il suo picco

Stando a quanto afferma il capo economista per l’Asia di Morgan Stanley, l’inflazione in Asia ha raggiunto il picco rispetto a quanto hanno fatto altre grandi economie come gli Stati Uniti e l’Europa.

Secondo le dichiarazioni di Chetan Ahya, infatti, la macroarea avrebbe raggiunto il suo punto massimo “se si considerano i dati indicativi. E soprattutto, in futuro, pensiamo che ci siano rischi al ribasso per l’inflazione“. Ahya ha poi proseguito affermando che “l’inflazione media asiatica ha raggiunto un picco del 5,5% ed è già scesa di circa mezzo punto percentuale rispetto a quel picco – e questo rispetto agli Stati Uniti, che hanno raggiunto un picco del 9%, e all’Europa, che si aggira tra l’8,5% e il 9%”.

Infine, Ahya ha precisato di vedere pochi segnali di surriscaldamento della domanda in Asia, soprattutto perché la crescita economica è ancora al di sotto dei livelli pre-Covid nella maggior parte dei Paesi.

Quindi, l’economista di Morgan Stanley ha affermato che la domanda di beni è un fattore chiave per l’inflazione a livello globale, ma in particolare in Asia, e che “la domanda di beni ha subito un forte aumento a causa della pandemia negli Stati Uniti e ha causato uno squilibrio tra domanda e offerta. Ma ora è tutto in via di guarigione, la domanda sta diminuendo“.

Insomma, con il miglioramento delle catene di approvvigionamento e con l’aumento delle scorte, la banca prevede che la domanda di beni si ridurrà gradualmente nei prossimi mesi.

Come investire online in azioni asiatiche

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online in azioni asiatiche che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade! <<<

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Asiatiche

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.