Stando a quanto afferma il capo economista per l’Asia di Morgan Stanley, l’inflazione in Asia ha raggiunto il picco rispetto a quanto hanno fatto altre grandi economie come gli Stati Uniti e l’Europa.
Secondo le dichiarazioni di Chetan Ahya, infatti, la macroarea avrebbe raggiunto il suo punto massimo “se si considerano i dati indicativi. E soprattutto, in futuro, pensiamo che ci siano rischi al ribasso per l’inflazione“. Ahya ha poi proseguito affermando che “l’inflazione media asiatica ha raggiunto un picco del 5,5% ed è già scesa di circa mezzo punto percentuale rispetto a quel picco – e questo rispetto agli Stati Uniti, che hanno raggiunto un picco del 9%, e all’Europa, che si aggira tra l’8,5% e il 9%”.
Infine, Ahya ha precisato di vedere pochi segnali di surriscaldamento della domanda in Asia, soprattutto perché la crescita economica è ancora al di sotto dei livelli pre-Covid nella maggior parte dei Paesi.
Quindi, l’economista di Morgan Stanley ha affermato che la domanda di beni è un fattore chiave per l’inflazione a livello globale, ma in particolare in Asia, e che “la domanda di beni ha subito un forte aumento a causa della pandemia negli Stati Uniti e ha causato uno squilibrio tra domanda e offerta. Ma ora è tutto in via di guarigione, la domanda sta diminuendo“.
Insomma, con il miglioramento delle catene di approvvigionamento e con l’aumento delle scorte, la banca prevede che la domanda di beni si ridurrà gradualmente nei prossimi mesi.
Come investire online in azioni asiatiche
Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online in azioni asiatiche che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).
In questo modo potrai:
- fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
- sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
- usare diverse piattaforme di investimento
- fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
- copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
- usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
- approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.
Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!
>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade! <<<
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!