Stando a quanto afferma il capo economista per l’Asia di Morgan Stanley, l’inflazione in Asia ha raggiunto il picco rispetto a quanto hanno fatto altre grandi economie come gli Stati Uniti e l’Europa.

Secondo le dichiarazioni di Chetan Ahya, infatti, la macroarea avrebbe raggiunto il suo punto massimo “se si considerano i dati indicativi. E soprattutto, in futuro, pensiamo che ci siano rischi al ribasso per l’inflazione“. Ahya ha poi proseguito affermando che “l’inflazione media asiatica ha raggiunto un picco del 5,5% ed è già scesa di circa mezzo punto percentuale rispetto a quel picco – e questo rispetto agli Stati Uniti, che hanno raggiunto un picco del 9%, e all’Europa, che si aggira tra l’8,5% e il 9%”.

Infine, Ahya ha precisato di vedere pochi segnali di surriscaldamento della domanda in Asia, soprattutto perché la crescita economica è ancora al di sotto dei livelli pre-Covid nella maggior parte dei Paesi.

Quindi, l’economista di Morgan Stanley ha affermato che la domanda di beni è un fattore chiave per l’inflazione a livello globale, ma in particolare in Asia, e che “la domanda di beni ha subito un forte aumento a causa della pandemia negli Stati Uniti e ha causato uno squilibrio tra domanda e offerta. Ma ora è tutto in via di guarigione, la domanda sta diminuendo“.

Insomma, con il miglioramento delle catene di approvvigionamento e con l’aumento delle scorte, la banca prevede che la domanda di beni si ridurrà gradualmente nei prossimi mesi.

Come investire online in azioni asiatiche

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online in azioni asiatiche che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade! <<<

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.