Materie prime, l’avversione al rischio continua a condizionare il mercato

L’avversione al rischio continua ad essere il principale driver del mercato finanziario, con le materie prime che seguono il sell-off azionario.

Complessivamente, i metalli preziosi sono cresciuti, guidati dall’oro, in virtù di una crescente domanda di beni rifugio e di strumenti di copertura contro i rischi di inflazione. I prezzi del petrolio greggio ieri hanno invece cercato il rimbalzo, dopo la pubblicazione di un report di settore che ha manifestato una contrazione inaspettata negli stock di greggio negli Stati Uniti.

Tuttavia, l’ottimismo potrebbe essere prematuro. D’altronde, l’U.S. Energy Information Administration (EIA) ha rivisto le sue previsioni sull’offerta di greggio e sui fondamentali della domanda per il biennio 2018 e 2019 nel proprio report mensile, sancendo una crescita molto più rapida degli Stati Uniti rispetto alle previsioni precedenti. Un contesto che, se verificato, potrebbe turbare i tentativi di riequilibrio lanciati dall’OPEC.

Stando ai dati American Petroleum Institute (API), invece, la scorsa settimana gli stock di petrolio greggio negli Stati Uniti sono diminuiti di 1,05 milioni di barili. Le scorte di benzina sono calate di 0,23 mb, mentre le scorte di distillati sono cresciute di 4,55 mb.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading