Stati Uniti, sostituire la Cina con l’India è una strada percorribile?

L’economia indiana non è certamente ampia e profonda come quella cinese, ma potrebbe comunque essere un buon partner per gli Stati Uniti se il Paese nordamericano continuerà ad essere impegnato in una lunga guerra commerciale con Pechino.

Ad affermarlo è Rodger Baker, senior vice president di analisi strategiche alla Stratfor, secondo cui “l’India è un Paese molto grande, con un’economia relativamente robusta, un sacco di potenziale lungo la strada. Non è un vero contrappeso alla Cina nel bacino dell’Oceano Indiano, ma è certamente un Paese che può rappresentare un partner strategico con gli Stati Uniti in quella regione”.

Forse non è un caso che domenica scorsa, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il primo ministro indiano Narendra Modi siano apparsi insieme ad un meeting in Texas, aumentando le speranze di un accordo commerciale tra la più grande economia del mondo e la sesta maggiore economia. Baker ha commentato tale avvenimento sostenendo che una relazione più stretta con Nuova Delhi potrebbe potenzialmente avere molti vantaggi per gli Stati Uniti, ed è peraltro qualcosa che interessava Washington anche prima dell’avvento dell’amministrazione Trump.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.