Investire nelle valute emergenti, Goldman Sachs mette gli occhi sul peso messicano

Goldman Sachs ha dichiarato che il peso messicano è la sua scelta numero 1 tra le valute del mercato emergente, una volta che la polvere si sarà poggiata” con l’affievolirsi degli effetti della pandemia del nuovo coronavirus.

In una nota di poche ore fa, gli strategist dell’istituto hanno infatti suggerito che, sebbene possa evidentemente essere troppo presto per impegnarsi con investimenti su valute emergenti ad alto rendimento, considerati i rischi prevalenti e i movimenti del dollaro USA, in realtà non è certo troppo presto per iniziare a pensare sistematicamente alle opportunità che potrebbero crearsi una volta che la crisi si sarà placata.

E così, il Co-Head of Global Foreign Exchange Kamakshya Trivedi e l’Head of EM Cross-Asset Research Caesar Maasry, unitamente ai propri team di analisti, hanno identificato il peso messicano come la valuta più attraente, davanti al rand sudafricano (ZAR) e al rublo russo (RUB).

Il peso rimane la nostra prima scelta in questo gruppo: sebbene sembra avere meno ‘spazio per correre’ rispetto ad altre valute emergenti ad alto rendimento, il sell-off di questa settimana significa che USD/MXN si trova ancora ben oltre il 10% in più rispetto al suo livello pre-Covid 19“, hanno dichiarato Trivedi e Maasry nella nota. “La combinazione di macro fondamentali a sostegno della moneta e di rendimenti ancora elevati ne fanno una scelta interessante” – hanno poi aggiunto.

Oltre al peso, poi, gli analisti di Goldman hanno suggerito che sia il rand che il rublo siano in realtà due valute molto interessanti, con lo ZAR, in particolare, che è “profondamente sottovalutato”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading