Foxconn – Geely, partnership per le auto smart

Foxconn e la casa automobilistica cinese Geely hanno annunciato di aver creato una joint venture finalizzata alla produzione e alla vendita di servizi all’industria automobilistica mondiale.

L’intesa, annunciata poche ore fa, prosegue il percorso espansivo di Foxconn nel settore dell’automotive, e riflette il desiderio di Geely di collaborare con le aziende tecnologiche per fornire consulenza e sistemi di guida intelligente alle imprese automobilistiche globali.

Ricordiamo che – come i meglio informati avranno già notato – che l’azienda taiwanese Foxconn è meglio conosciuta come assemblatore degli iPhone di Apple, e che l’anno scorso ha lanciato una piattaforma per aiutare le aziende automobilistiche a produrre veicoli elettrichi. A inizio gennaio Foxconn ha altresì firmato un accordo con la casa automobilistica elettrica cinese Byton per supportare la produzione del proprio primo veicolo.

Nel frattempo, Geely ha annunciato altresì di aver siglato un accordo con il motore di ricerca cinese Baidu per diventare azionista di minoranza in una nuova società di veicoli elettrici. Geely sarà il partner di produzione nella nuova impresa di Baidu.

Per quanto concerne invece l’accordo tra Foxconn e Geely, le due società deterranno ciascuna una partecipazione del 50% nella loro joint venture, mentre i veicoli prodotti porteranno il nome e il marchio della casa automobilistica che ha richiesto i servizi a tale joint venture.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Mercati Emergenti

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.