Foxconn – Geely, partnership per le auto smart

Foxconn e la casa automobilistica cinese Geely hanno annunciato di aver creato una joint venture finalizzata alla produzione e alla vendita di servizi all’industria automobilistica mondiale.

L’intesa, annunciata poche ore fa, prosegue il percorso espansivo di Foxconn nel settore dell’automotive, e riflette il desiderio di Geely di collaborare con le aziende tecnologiche per fornire consulenza e sistemi di guida intelligente alle imprese automobilistiche globali.

Ricordiamo che – come i meglio informati avranno già notato – che l’azienda taiwanese Foxconn è meglio conosciuta come assemblatore degli iPhone di Apple, e che l’anno scorso ha lanciato una piattaforma per aiutare le aziende automobilistiche a produrre veicoli elettrichi. A inizio gennaio Foxconn ha altresì firmato un accordo con la casa automobilistica elettrica cinese Byton per supportare la produzione del proprio primo veicolo.

Nel frattempo, Geely ha annunciato altresì di aver siglato un accordo con il motore di ricerca cinese Baidu per diventare azionista di minoranza in una nuova società di veicoli elettrici. Geely sarà il partner di produzione nella nuova impresa di Baidu.

Per quanto concerne invece l’accordo tra Foxconn e Geely, le due società deterranno ciascuna una partecipazione del 50% nella loro joint venture, mentre i veicoli prodotti porteranno il nome e il marchio della casa automobilistica che ha richiesto i servizi a tale joint venture.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.