etoro

Investire nei mercati emergenti con HI BennBridge EM Absolute Return di Hedge Invest

emergenti

Hedge Invest lancia un nuovo fondo dedicato ai mercati emergenti: ecco le sue principali caratteristiche.

Hedge Invest SGR, società di gestione del risparmio, ha annunciato il lancio di HI BennBridge EM Absolute Return, una strategia azionaria con approccio long/short sui Mercati Emergenti.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Il nuovo HI Bennbridge EM Absolute Return, in formato Ucits, consente agli investitori di prendere posizione sui principali mercati azionari dei Paesi emergenti, con una volatilità contenuta e una protezione dal rischio di perdita.

Di fatti, rammenta la nota societaria, focalizzandosi sugli alpha long e gli alpha short, “la strategia punta a selezionare da un lato le aziende più virtuose, con vantaggi competitivi sostenibili, forte potenziale di generazione di cassa ed EBITDA e team manageriali capaci e disciplinati, e dall’altro i nomi che fronteggiano venti contrari secolari e macro, con un deterioramento di bilanci e cash flow in corso e ampie discrepanze in termini di valutazioni”.

Il risultato è un prodotto innovativo, che conferma l’attenzione di Hedge Invest in questo comparto, e che ribadisce la positiva collaborazione tra Hedge Invest e BennBridge, multi-boutique britannica, già gestore delegato della strategia azionaria market neutral di Hedge Invest.

Alessandra Manuli, Amministratore Delegato di Hedge Invest SGR, ha così dichiarato:

Troviamo che la nostra scelta di collaborare in modo strategico con realtà a noi affini, con le stessa dinamicità e focus sulle strategie alternative, e con professionisti di indubbia esperienza come BennBridge, rappresenti il modo migliore per diversificare la nostra offerta con soluzioni altamente specializzate, in grado di creare valore nel tempo in un contesto di ripartenza dove sarà cruciale saper individuare vincitori e vinti. Con questo fondo ampliamo il nostro radar sui mercati emergenti, per cogliere ad ampio raggio il potenziale di questo universo ma sempre con il focus sull’alpha e la gestione del rischio che ci caratterizza.

Soddisfatto anche Doug Steward, CEO di BennBridge, che si è soffermato sulle caratteristiche di vantaggio di un prodotto e di una strategia con focalizzazione sulla generazione di elevati livelli di alpha, commisurati a una volatilità ridotta e un basso beta di mercato, e un controllo rigido di drawdown.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS