eToro

Azioni Xpeng in forte rialzo: la società cinese anticipa la presentazione di un SUV elettrico

xpeng

Manca poco al lancio del SUV di casa Xpeng e il mercato sembra apprezzare la maggiore concorrenza nel settore.

Xpeng prevede di lanciare un nuovo sport utility vehicle sotto la sua linea di auto "G" il prossimo 19 novembre. E, proprio per anticipare la presentazione dell’atteso modello, l'azienda cinese ha diffuso l’immagine della silhouette dell'auto.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Stando a quanto afferma la stampa di settore, l'auto sarà probabilmente il successore della coppia attuale di SUV di Xpeng, il G3 e G3i, e sarà lanciato al Guangzhou auto show il 19 novembre. Nelle ore immediatamente successive alla diffusione dell’immagine, le azioni di Xpeng sono cresciute di oltre il 10%.

È evidente che il lancio della nuova auto incrementerà ulteriormente la concorrenza nel già affollato mercato cinese dei veicoli elettrici e, peraltro, amplierà in modo non marginale il ventaglio di auto del brand asiatico, che attualmente vende anche due berline - la sua ammiraglia P7 e la P5.

Nel mese di ottobre, Xpeng ha venduto 10.138 auto, di cui 3.657 unità erano il suo SUV G3 e G3i, raggiungendo un record mensile dal lancio del veicolo nel dicembre 2018. La società ha detto che le sue consegne cumulative hanno superato le 100.000 alla fine di ottobre.

Xpeng affronta la concorrenza delle start-up rivali Li Auto e Nio, entrambe le quali hanno già SUV elettrici sul mercato, così come il Model X di Tesla.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X