Alibaba ha riportato quella che è la sua più lenta crescita delle entrate trimestrali da quando si è quotata in Borsa, fallendo le aspettative degli analisti. Tuttavia, il gigante cinese dell’e-commerce ha battuto le attese sui guadagni.

Nel dettaglio:

  • Entrate: 242,58 miliardi di yuan (38,06 miliardi di dollari) contro i 246,37 miliardi di yuan stimati, un aumento del 10% anno su anno
  • Utili per azione: 16,87 (2,65 dollari) yuan per azione contro i 16,18 yuan per azione stimati, un calo del 23% anno su anno.

Le azioni di Alibaba sono scese di oltre il 4%.

Ricordiamo che Alibaba ha affrontato i venti contrari macroeconomici in Cina che hanno pesato sul business del gigante dell’e-commerce. Le vendite al dettaglio cinesi sono rimaste piuttosto deboli nel quarto trimestre dell’anno, e le previsioni sul futuro a breve termine riferiscono di una maggiore concorrenza nell’ecosistema dell’e-commerce del Paese asiatico.

Ancora, commentando il fatto che le azioni della società sono scese di oltre il 50% nell’ultimo anno, non possiamo non evidenziare come in parte la causa sia da ricercarsi nel fatto che la Cina ha inasprito la regolamentazione del settore tecnologico in aree che vanno dall’antitrust alla protezione dei dati. L’anno scorso, Alibaba è stata inoltre colpita con una multa di 18,23 miliardi di yuan (2,8 miliardi di dollari) da parte dei regolatori come parte di un’indagine antitrust.

Il nostro attuale prezzo delle azioni non riflette equamente il valore della società. Ai livelli di prezzo attuali, abbiamo intenzione di continuare i nostri riacquisti di azioni. Allo stesso tempo, manterremo una forte posizione di cassa che ci dà la flessibilità finanziaria per gli investimenti futuri“, ha detto Toby Xu, chief financial officer di Alibaba, nella conference call sui guadagni.

Come investire in azioni Alibaba

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni Alibaba che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.