Global X lancia il nuoto ETF Disruptive Materials

Global X ETF ha appena annunciato il lancio del Global X Disruptive Materials UCITS ETF (DMAT)., uno strumento quotato presso il London Stock Exchange, Deutsche Börse Xetra e Borsa Italiana dal prossimo venerdì 9 settembre. Il lancio di DMAT è l’ultima aggiunta di Global X nella sua apprezzata gamma di ETF UCITS Thematic Growth, rivolta a tutti gli investitori che desiderano disporre di una qualificata esposizione mirata alle società globali protagoniste di temi di lungo termine in grado di cambiare i paradigmi esistenti.

D’altronde, lo stesso nome dello strumento suggerisce il focus dell’impiego. Dietro le fonti di energia alternative come i pannelli solari e le turbine eoliche, così come dietro le batterie al litio e i veicoli elettrici, si celano materie prime essenziali come alcuni metalli, minerali e altri materiali, tra cui la fibra di carbonio, il cobalto, il rame, il grafene e la grafite, il litio, il manganese, il nichel, il platino, il palladio, le terre rare e lo zinco. Ovvero, ciò che collettivamente è noto come “disruptive materials“.

“Dall’evoluzione dei veicoli autonomi alla nuove tecnologie che spingono la transizione globale alle energie rinnovabili, grandi progressi economici sosterranno decenni di forte domanda per una serie di materiali dal potenziale dirompente“, ha affermato dichiara Morgane Delledonne, Head of Investment Strategy per l’Europa di Global X. “DMAT, sfruttando l’esperienza di Global X negli investimenti tematici, fornisce agli investitori un accesso efficiente alle società con un ruolo cruciale nell’estrazione e nella produzione dei materiali alla base di molte tecnologie del XXI secolo.”

La commissione dello strumento è pari allo 0,50%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.