Singapore, peggiorano le previsioni economiche 2022

Nel corso del secondo trimestre l’economia di Singapore ha registrato una crescita inferiore alle stime iniziali, tanto che il governo si è trovato costretto a rivedere al ribasso le proiezioni di sviluppo del PIL per il 2022, segnalando i rischi per le prospettive globali derivanti dalla guerra in Ucraina e dall’inflazione.

In dettaglio statistico, il prodotto interno lordo (PIL) è cresciuto del 4,4% su base annua nel secondo trimestre, in rallentamento rispetto alla crescita del 4,8% prevista dalla stima anticipata del governo.

I rischi di ribasso dell’economia globale rimangono significativi… un’ulteriore escalation del conflitto tra Russia e Ucraina potrebbe peggiorare le interruzioni dell’approvvigionamento globale ed esacerbare le pressioni inflazionistiche attraverso l’aumento dei prezzi dei generi alimentari e dell’energia“, ha dichiarato Gabriel Lim, segretario permanente dell’MTI, durante un briefing con i media. Secondo l’MTI, ricordiamo, l’indebolimento della crescita è dovuto in parte al rallentamento della produzione elettronica, a sua volta legata anche alla debolezza delle prospettive economiche della Cina, un mercato chiave per i prodotti di Singapore.

Su base trimestrale destagionalizzata, l’economia si è invece contratta dello 0,2%, rispetto alla stima anticipata del governo dello 0% e alla crescita dello 0,8% del primo trimestre.

L’MTI ha infine dichiarato di voler restringere le previsioni di crescita del PIL per il 2022 al 3%-4% dal 3%-5%, aggiungendo che le prospettive di domanda esterna per l’economia si sono indebolite rispetto a tre mesi fa.

Come investire online in azioni asiatiche

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online in azioni asiatiche che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade! <<<

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Mercati Emergenti

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.